Quantcast

Banner Gori
Di Maio alla roulette Rousseau
Di Maio alla roulette Rousseau
Attualità Politica

Di Maio: chiedo il “Voto su Rosseau sul mio ruolo di capo politico”

Il vicepremier Luigi Di Maio, dopo il risultato delle elezioni europee che ha visto un crollo del M5s, e dopo due giorni di “non decisioni”, ha oggi scritto su Facebook: “Ci ho sempre messo la faccia. A voi la parola”

“Chiedo di mettere al voto degli iscritti su Rousseau il mio ruolo di capo politico, perché è giusto che siate voi ad esprimervi. Gli unici a cui devo rendere conto del mio operato”

ed ha aggiunto:

“Nelle ultime quarantotto ore hanno detto di tutto contro di me. Dichiarazioni di ogni tipo da ogni parte. Ho letto anche i vostri tantissimi messaggi. Alcuni di incoraggiamento, altri che mi hanno fatto riflettere. E di questo vi ringrazio. La vita, per ognuno di noi, è fatta di diritti e doveri. Non scappa nessuno. Non mi sono mai sottratto ad alcuna responsabilità, in questi anni ci ho sempre messo sempre la faccia.

A differenza di alcuni, ma assieme a tanti anche di voi, sono sei anni che non mi fermo e credo di aver onorato sempre i miei doveri, rendendone sempre conto a tutti gli iscritti e gli attivisti del MoVimento.

Non mi sono mai risparmiato in nessuna campagna elettorale. Ce l’ho messa sempre tutta anche quando nessuno ci credeva. Avevo promesso a tutti di portare il MoVimento al Governo da candidato premier e ci siamo riusciti”

MA, e conclude,:

“Prima di ogni altra decisione, oggi ho anche io il diritto di sapere cosa ne pensate voi del mio operato. Voglio sentire la voce dei cittadini che mi hanno eletto capo politico qualche anno fa. Quindi a voi la parola”.

Il presidente della Camera, Roberto Fico, alla domanda sulla richiesta di voto da parte di Luigi Di Maio, ha risposto, lapidario:

“Stasera c’è una riunione dei gruppi parlamentari. Parlerò in riunione”

A margine si segnala che intanto, a Palazzo Chigi, c’è stato il primo degli incontri previsti per oggi: l’incontro tra il premier Giuseppe Conte ed il vicepremier Matteo Salvini.

Il faccia a faccia tra i due è durato circa due ore.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più