Unimpresa: “Con Bicamerale inutile bagarre politica”

Banche: Unimpresa, con Bicamerale inutile bagarre politica Questa la dichiarazione di Giovanna Ferrara, Presidente Unimpresa: “A quasi...

LEGGI ANCHE

Banche: Unimpresa, con Bicamerale inutile bagarre politica

Questa la dichiarazione di Giovanna Ferrara, Presidente Unimpresa: “A quasi tre mesi dall’inizio dei lavori e con poche settimane ancora a disposizione per le indagini, siamo costretti a constatare che la Commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario italiano si è rivelata efficace solo come palcoscenico di una inutile bagarre politica“. 

“Con le elezioni alle porte, la Bicamerale è stata sfruttata come terreno di scontro tra le forze politiche. E’ un risultato che non ci sorprende, del quale prendiamo atto ma con enorme dispiacere. Sarebbe stato opportuno, e fattibile, approfondire non solo il tema delle responsabilità, a tutti i livelli, dai banchieri alla vigilanza fino ai politici, ma soprattutto capire cosa non funziona nell’attuale architettura di controlli sugli istituti di credito, così da evitare scossoni per il futuro e da consentire alle banche di operare nel solo interesse per le quali esistono ovvero finanziare l’economia reale”.

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare