Umberto Bossi condannato per truffa allo Stato, Cassazione: “Sequestrare conti della Lega ovunque siano”

Bossi condannato per truffa allo Stato Per un totale di 48 milioni di euro i...

LEGGI ANCHE

Bossi condannato per truffa allo Stato

Per un totale di 48 milioni di euro i conti della Lega verranno sequestrati per la truffa allo Stato attuata da Umberto Bossi, l’ex leader leghista.

Questa è la decisione della Cassazione che accolgono il ricorso del pm di Genova contro Matteo Salvini contrario ai sequestri.

Secondo la decisione dei giudici, la Guardia di Finanza può procedere al blocco dei conti del partito verde, ma secondo Giovanni Ponti, legale della Lega, le uniche somme sequestrabili sono quelle trovate sui conti al momento dell’esecuzione del sequestro

Secondo la difesa della Lega, il pm potrebbe chiedere la confisca anche delle somme accumulate dopo il sequestro, solo durante il processo di appello.

La Cassazione a tale questione ha risposto che i soldi in questione potrebbero non essere stati trovati  al momento del decreto “per una impossibilita’ transitoria o reversibile”.

Giulio Centemero, deputato della Lega e amministratore del partito commenta così la decisione dei giudici:

“Siamo stupiti di apprendere dalle agenzie, prima ancora che dalla Cassazione, le motivazioni della sentenza per cui dovrebbe proseguire il sequestro relativo a 48 milioni di euro di rimborsi elettorali. Forse l’efficacia dell’azione di governo della Lega dà fastidio a qualcuno, ma non ci fermeranno certo così.

“Consci della totale trasparenza e onestà con cui abbiamo gestito il movimento – si legge ancora – con bilanci da anni certificati da società esterne, e non avendo conti segreti all’estero ma solo poche lire in cassa visti i sequestri già effettuati, sarà nostra premura portare in monetine da 10 centesimi al tribunale di Genova tutto quello che abbiamo raccolto come offerte da pensionati, studenti e operai durante il raduno di Pontida. Forse l’efficacia dell’azione di governo della Lega dà fastidio a qualcuno, ma non ci fermeranno certo così”.

Dionisia Pizzo

Fonte:Ansa

 

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare