Uccisi due poliziotti a Parigi, il killer si dichiara jihadista e rivendica: “Io dell’Isis”

Un agente di Polizia e la sua compagna (e collega) sono stati uccisi a Parigi da un jihadista ,...

LEGGI ANCHE

Un agente di Polizia e la sua compagna (e collega) sono stati uccisi a Parigi da un jihadista , nel sobborgo di Magnanville.

Il duplice omicidio e’ stato compiuto da un sedicente jihadista militante dello Stato islamico che poi si e’ asserragliato nell’abitazione delle vittime.

Intorno a mezzanotte, dopo il definitivo fallimento delle trattative, le forze speciali hanno lanciato il blitz uccidendo il killer e ritrovando il corpo senza vita della donna, anche lei poliziotta.

Il figlio della coppia invece, un bambino di tre anni, e’ stato tratto in salvo. L’agenzia Amaq, legata all’Is, ha rivendicato la responsabilita’ dell’azione. “Un combattente dello Stato islamico ha assassinato all’arma bianca un uomo del commissariato di polizia di Mureaux e sua moglie vicino a Parigi”, ha scritto Amaq secondo Site, il centro di monitoraggio dei siti jihadisti. L’inchiesta e’ stata affidata all’antiterrorismo. Il ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve, ha successivamente posto all’incertezza sulle motivazioni che hanno spinto l’assassino. “e’ stato uno spaventoso atto di terrorismo”, ha spiegato dopo una riunione di emergenza del governo. E secondo una fonte giudiziaria citata da Le Monde, l’inchiesta e’ stata affidata all’antiterrorismo per tre motivi fondamentali: l’”obiettivo” (la polizia), il “modus operandi” dell’assalitore e le “parole da lui pronunciate” durante il negoziato con le teste di cuoio.

vivicentro,.t/cronaca (dire) / Uccisi due poliziotti a Parigi, il killer si dichiara jihadista e rivendica: “Io dell’Isis”

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare