Torna a casa Cristina Cattafesta: l’attivista era stata fermata in Turchia

Torna a casa Cristina Cattafesta: l’attivista era stata fermata in Turchia Finalmente Cristina Cattafesta, torna a...

LEGGI ANCHE

Torna a casa Cristina Cattafesta: l’attivista era stata fermata in Turchia

Finalmente Cristina Cattafesta, torna a casa: la donna era stata fermata in Turchia lo scorso 24 giugno, é stata rilasciata ed é ripartita per l’Italia. A renderlo noto  la Farnesina, che «accoglie con grande soddisfazione la notizia».

Il positivo esito della vicenda è stato possibile anche grazie al personale interessamento del Ministro Enzo Moavero Milanesi, al quale avevano fatto appello i familiari della connazionale, e all’incisiva azione di sensibilizzazione svolta a livello locale dalla nostra Ambasciata ad Ankara, in stretto raccordo con la Farnesina».

Cattafesta è appena partita dall’aeroporto Ataturk di Istanbul con un volo della Turkish Airlines diretto a Milano Malpensa, come conferma all’ANSA il suo avvocato locale. La 62enne attivista milanese, presidente del Cisda (Coordinamento italiano sostegno donne afghane), era stata fermata 12 giorni fa a Batman, nel sud-est a maggioranza curda della Turchia, dove era giunta come osservatrice elettorale per l’Hdp. Da lì era poi stata trasferita al centro di identificazione per stranieri di Gaziantep, sempre nel sud-est turco, dove veniva trattenuta in attesa del provvedimento di espulsione, attuato oggi. Il trasferimento era avvenuto dopo che erano cadute nei suoi confronti le accuse di propaganda terroristica a favore del Pkk curdo. (ANSA)

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare