Terremoto in Indonesia, coppia di italiani: “Siamo vivi per miracolo”

Terremoto in Indonesia, coppia di italiani: “Siamo vivi per miracolo” “Siamo vivi per miracolo”. Queste...

LEGGI ANCHE

Terremoto in Indonesia, coppia di italiani: “Siamo vivi per miracolo”

“Siamo vivi per miracolo”. Queste le parole di Mario e Carlotta, una coppia di italiani di rientro in Italia dalle vacanze in Indonesia, interrotte dal tragico sisma di due giorni fa. “Ci è crollato tutto addosso – raccontano durante lo scalo a Doha in attesa di prendere l’ultimo aereo che li porterà a Milano -. Stavamo scendendo le scale del resort nelle isole Gili quando è venuto giù tutto. Così siamo corsi al mare per cercare un punto sicuro”. Mario e Carlotta portano addosso ancora le ferite del violento sisma, per fortuna solo qualche escoriazione sulla testa e sugli arti. “E’ stata un’esperienza drammatica, surreale – spiegano -. Ci avevano detto che sarebbero stati predisposti tre voli speciali ma in tutta la giornata di ieri non ne è partito neanche uno. Abbiamo passato la notte in collina per la paura di tsunami dopo il terremoto, eravamo con  Aldo Montano. Sul posto non abbiamo ricevuto alcuna assistenza, se non le prime cure mediche da parte del personale del resort”.

A quanto si è appreso, l’Unità di crisi della Farnesina e la rete diplomatica in Indonesia sono mobilitate e stanno fornendo indicazioni e ogni possibile assistenza agli italiani in vacanza a Bali, Lombok e Gili. (ANSA)

Juve Stabia, Pagliuca: stracontento, gara bellissima col Francavilla

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa al termine del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare