Studio Cna: previsti 24 milioni di stranieri in Italia: i dettagli

Studio Cna: previsti 24 milioni di stranieri in Italia: i dettagli Secondo le stime riportate...

LEGGI ANCHE

Studio Cna: previsti 24 milioni di stranieri in Italia: i dettagli

Secondo le stime riportate dal Centro studi della Cna, quest’estate i turisti in arrivo in Italia, saranno  24,5 milioni contro i 23 milioni del 2017, per un totale di 104,5 milioni di presenze. Ciò che rileva lo Cna è che la spesa del turismo internazionale nel nostro Paese salirà dai 12,7 miliardi del 2017 a 14 miliardi, con un incremento superiore al 10%.

Cresceranno in media del 3,5% le presenze turistiche internazionali, con una punta del +4,3% nelle città d’arte, +3,5% nelle mete eno-gastronomiche e +2,8% nelle località marine. Ben 11,5 milioni di turisti provenienti dall’estero visiteranno le città d’arte, Roma sarà la regina indiscussa. Sul podio anche Firenze e Venezia, ma nella top ten ci sono anche Napoli, Milano, Verona, Genova, Torino, Ravenna e Pisa. Secondo Cna, si fermeranno da due a tre giorni e questo potrebbe portare a quasi 30 milioni le presenze. A 3 miliardi e mezzo di euro ammonterà il movimento economico. Il 58% pernotterà in albergo, il 42% ha optato per sistemazioni extra-alberghiere. (ANSA)

Elezioni europee, sfide sanitarie e politiche controverse: l’Italia affronta il futuro

Le elezioni europee, il ricorso legale contro la Regione Emilia-Romagna e le criticità nel settore sanitario delineano un panorama in evoluzione.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare