Sparatoria in un campus del Texas, studente 19enne uccide guardia

Uno studente dell’Università di Tecnologia del Texas ha ucciso una guardia di sicurezza con un...

LEGGI ANCHE

Uno studente dell’Università di Tecnologia del Texas ha ucciso una guardia di sicurezza con un colpo di pistola alla testa dopo essere stato fermato per possesso di droga. La sparatoria è avvenuta all’interno del posto di polizia dell’Università, dove il giovane era stato condotto perché sospettato di avere con sé stupefacenti. Giunto nei locali della polizia, ha estratto una pistola dalla tasca e ha sparato uccidendo la guardia, appartenente al corpo di vigilanza privata dell’ateneo. Poi è fuggito a piedi. Il campus e’ stato chiuso precauzionalmente.

La dinamica

La sparatoria è avvenuta all’interno del posto di polizia dell’università della contea di Lubbock, dove lo studente era stato condotto per un controllo da un agente. Il ragazzo era infatti sospettato di avere con sé delle sostanze stupefacenti. Dopo essere stato portato nei locali della polizia, ha estratto una pistola dalle tasche e ha fatto fuoco uccidendo la guardia con un colpo alla testa. Subito dopo è scappato a piedi.

Killer catturato

Lo studente è stato catturato dopo una breve caccia all’uomo. Si tratta di un 19enne che frequenta il primo anno dell’istituto. Il campus, che era stato immediatamente chiuso in via precauzionale a tutela della sicurezza dei suoi 37 mila iscritti, è stato riaperto e le lezioni riprenderanno normalmente dopo il temporaneo lockdown. La vittima, della quale non sono state per ora diffuse le generalità, è una delle 140 guardie private che fanno parte del servizio di sicurezza interno dell’università.

I precedenti

Si tratta dell’ennesima sparatoria avvenuta nel 2017 in Texas. Solo un mese fa c’erano stati 8 morti a Plano, nei dintorni di Dallas, quando un uomo aveva aperto il fuoco contro un gruppo di persone riunite in casa per vedere una partita della squadra di football dei Dallas Cowboys. Sono invece di pochi giorni fa i tragici avvenimenti di Las Vegas, con i 59 morti e i 527 feriti colpiti dal poi suicida Stephen Paddock durante un concerto di musica country. Una strage che ha riaperto il dibattito sulla possibilità di introdurre limitazioni alla vendita libera di armi negli Stati Uniti.

agi/sky24

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare