Sindaca Raggi, stop ai bivacchi sulle fontane: multe di 240 euro

La sindaca Virginia Raggi dice stop ai bivacchi nelle fontane storiche. Un’ordinanza, infatti, vieterà di...

LEGGI ANCHE

La sindaca Virginia Raggi dice stop ai bivacchi nelle fontane storiche.

Un’ordinanza, infatti, vieterà di consumare cibo, bagnarsi, arrampicarsi o sedersi sui marmi di circa quaranta fontane di Roma. L’obiettivo – secondo la Raggi – è quello di “impedire che si verifichino episodi contrari alle regole di decoro urbano e garantire adeguata tutela del patrimonio storico, artistico e archeologico di Roma Capitale”.

LA PENA PER I TRASGRESSORI

Per i trasgressori è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da 40 a 240 euro. Il provvedimento – valido fino al 31 ottobre 2017 – vieta di bivaccare, consumare cibo e qualsiasi tipo di atteggiamento non compatibile con la naturale destinazione del bene pubblico, soprattutto impedisce che le fontane diventino delle improvvisate piscine pubbliche. Sarà vietato lanciare oggetti nelle fontane, a eccezione delle tradizionali monetine.

LE FONTANE INTERESSATE

Tra le fontane di Roma che rientrano nell’ordinanza ci sono: la Fontana di Trevi, le Fontane dei Leoni, del Nettuno e della Dea Roma, la Fontana della Barcaccia in Piazza di Spagna, le Fontane dei Quattro Fiumi, del Moro e del Nettuno in Piazza Navona, la Fontana dei Catecumeni, la Fontana dell’Acqua Paola a Piazza Trilussa, la Fontana di piazza Santa Maria in Trastevere, la Fontana del Tritone a Piazza Barberini, la Fontana della Navicella, la Fontana dei Due Mari a Piazza Venezia, la Fontana in piazza dell’Aracoeli, la Fontana delle Naiadi a Piazza della Repubblica, la Fontana di piazza di Campo dé Fiori, Fontana della Dea Roma in piazza del Campidoglio e la Fontana Mostra dell’Acqua Paola in via Garibaldi.

 

 

 

Napoli – Frosinone (2-2): Le foto dei protagonisti in campo

Il Napoli non riesce a conquistare l'intera posta in palio e deve dire addio alla qualificazione Champions. Guarda le nostre foto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare