Sciame…Di Uragani (Lo Piano-Saint Red)

Uno sciame di uragani sta attraversando l’Oceano Atlantico, tre mostri creati dalla natura, si stanno...

LEGGI ANCHE

Uno sciame di uragani sta attraversando l’Oceano Atlantico, tre mostri creati dalla natura, si stanno per scatenare con tutta la loro potenza distruttiva, nella parte Settentrionale degli Stati Uniti.

Lo stesso Presidente Ronald Trump, in un discorso televisivo, ha “invitato” milioni di americani a lasciare in fretta e furia le loro abitazioni, considerato che questi 3 mostri, si stanno per scatenare sui territori interessati, con il consueto corredo di tempeste, piogge eccezionali, e venti distruttivi.

Secondo le previsioni del Centro statunitense per la sorveglianza degli uragani, il National Hurricane Center, Florence, il mostro piu pericoloso, potrebbe raggiungere le coste degli Stati Uniti, in corrispondenza della Carolina del Nord e del Sud, passando per le Bermuda e le Bahamas.

Dopo la quiete, la tempesta:

Dopo un Agosto passato quasi in serenita’, per milioni di abitanti della Costa Settentrionale degli Stati Uniti, il mese di Settembre si preannuncia come un mese di fuoco.

E’ facile prevedere che questi tre uragani, dopo il loro passaggio, lasceranno sul “campo” distruzione e morte.

Gli abitanti delle coste degli Stati interessati al loro passaggio, sono state allertate, milioni di persone in queste ultime ore, fanno la fila davanti ai Super Market, stessa cosa dicasi per i distributori di benzina.

E’ in corso un esodo di massa verso l’entroterra, le file delle macchine intasano la maggior parte delle arterie delle zone interessate al cataclisma in arrivo.

Ad ogni uragano, gli americani hanno da sempre dato un nome, quelli in arrivo si chiamano Isaac, Helene e Florence.

Quest’ultimo si pensa che possa essere l’uragano del Secolo, con venti che soffieranno a quasi 250 Km orari, le onde del mare si solleveranno, fino ad altezze mai raggiunte in questi ultimi decenni.

Osservato nei giorni scorsi dal satellite Gpm quando era ancora solo una tempesta tropicale, Florence aveva già fatto cadere una quantità di pioggia pari a 44 millimetri l’ora.

L’uragano Florence, fino a qualche giorno fa era di categoria 4 su una scala che arriva 5, pur essendo stato declassato a 2, è al momento il più minaccioso degli uragani nati nell’Atlantico.

Speriamo che le misure prese dalle Autorita’ competenti, possano evitare come spesso e’ accaduto la conta dei morti, considerato che in tanti non lasceranno le loro case.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare