Salvini: “Ok per L’attracco in Sicilia della nave con 108 migranti”

Salvini: Ok per L’attracco in Sicilia della nave con 108 migranti Mentre la Lifeline, la...

LEGGI ANCHE

Salvini: Ok per L’attracco in Sicilia della nave con 108 migranti

Mentre la Lifeline, la nave tedesca con a bordo più di 200 migranti, rimane a Nord dell’isola di Malta, Salvini da l’Ok per l’approdo in Sicilia dell’Alexander Maersk con a bordo 108 migranti.

Intorno alla mezzanotte la nave danese è attraccata al porto di Pozzallo, dopo una lettere inviata dal governo danese al Ministro degli Interni italiano.

Il sindaco di Pozzallo ha accettato con umanità gli sfortunati uomini giunti in terra sicula affermando:

“Accoglieremo con l’umanità di sempre queste persone che hanno sofferto, cercando di dare loro la dovuta assistenza e restituirgli il sorriso”.

Nessuna risoluzione per la Lifeline, che non trova l’approvazione per l’approdo da: Italia, Olanda e Germania; in attesa di una risposta da Francia e Germania.

Luigi Di Maio, in attesa di un’approvazione o meno spagnola o francese, ha dichiarato che in caso di esito negativo, la nave potrebbe attraccare in terra italiana, ma con esito di sequestro della stessa.

Infatti secondo alcune informazioni giunte dai Pesi Bassi, la nave batterebbe falsa bandiera olandese e avrebbe rifiutato l’aiuto della Guardia Costiera Libica.

 

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare