Ryanair collabora con l’Antitrust: i dettagli

Dopo la decisione dell’Antitrust di avviare un procedimento nei confronti di Ryanair sulla nuova normativa...

LEGGI ANCHE

Dopo la decisione dell’Antitrust di avviare un procedimento nei confronti di Ryanair sulla nuova normativa dei bagagli a mano, arriva la replica della compagnia aerea

Così Ryanair replical alla decisione dell’Antitrust di avviare un procedimento nei suoi confronti: «Siamo pronti a collaborare nell’ambito di questa inchiesta italiana».

L’indagine punta a stabilire se questa nuova policy possa essere ritenuta una pratica commerciale scorretta in quanto il babaglio fa parte del trasporto stesso e quindi non si dovrebbe aggiungere un altro costo al prezzo del biglietto. «Tutte le altre compagnie aeree, tra cui Alitalia, Easyjet e British Airways, limitano il volume dei bagagli a mano per motivi di sicurezza. Siamo disponibili ad illustrare queste restrizioni di sicurezza e la generosa politica del bagaglio a mano all’autorità italiana», puntualizza la compagnia low cost.

Il Codacons, intanto, ha presentato una formale diffida alla compagnia aerea e un nuovo esposto all’Antitrust e alla Polizia Statale. L’associazione chiede di «di indicare subito in modo chiaro sul proprio sito le tariffe dei voli comprensive della spesa per il trasporto del trolley, e ad Antitrust e Polizia Postale di intervenire contro eventuali pubblicità della compagnia irlandese che non garantiscono trasparenza nelle informazioni sui prezzi dei biglietti rese agli utenti».

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare