Roma, caporal maggiore originario di Angri suicida all’interno di Palazzo Grazioli

Roma, caporal maggiore originario di Angri suicida nei pressi di Palazzo Grazioli, la residenza romana...

LEGGI ANCHE

Roma, caporal maggiore originario di Angri suicida nei pressi di Palazzo Grazioli, la residenza romana di Silvio Berlusconi

Un militare di 25 anni con il grado di caporal maggiore, inquadrato nell’operazione Strade Sicure, si sarebbe tolto la vita ieri a Palazzo Grazioli, la residenza romana di Silvio Berlusconi.
La notizia, resa nota dal sito GrNet.it, è confermata in ambienti militari: durante il turno pomeridiano, intorno alle 15, il giovane – originario di Angri (Salerno) e proveniente dal 1/o Reggimento Granatieri di Sardegna – sarebbe entrato in un bagno del palazzo portando con sè la pistola d’ordinanza e si sarebbe sparato un colpo alla testa.
Grnet.it ricorda che quello di ieri è il terzo suicidio in sei mesi di un militare impegnato nell’operazione strade sicure. A febbraio 2018 un bersagliere di 29 anni, di Taranto, si è tolto la vita nello stesso modo nella stazione metro di barberini, al centro di Roma. A dicembre 2017 un altro granatiere di stanza a Spoleto si è impiccato mentre era in licenza dopo il periodo di servizio nell’operazione. “I ragazzi chiamati a svolgere il servizio nell’operazione strade sicure – rileva Grnet.it – sono tutti provati fisicamente (condizione che è peggiorata anche a causa del gran caldo e delle condizioni di lavoro) ma, soprattutto psicologicamente”.

(ANSA)

F1, Sprint Shootout GP Cina: Norris davanti a tutti! Ferrari in quinta e settima posizione

Succede di tutto nella Sprint Shootout del GP di Cina: Norris si prende la pole, davanti a Hamilton e Fernando Alonso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare