Reati e denunce, intervento dei CC sul territorio di Latina

Truffa, spaccio, detenzione abusiva di armi. L’intervento dei Carabinieri sul territorio di Latina Truffa, spaccio,...

LEGGI ANCHE

Truffa, spaccio, detenzione abusiva di armi. L’intervento dei Carabinieri sul territorio di Latina

Truffa, spaccio, detenzione abusiva di armi. L’intervento dei Carabinieri sul territorio di Latina

A SS. Cosma e Damiano è stato denunciato un giovane per detenzione abusiva di munizioni e porto d’armi atti ad offendere. I militari  della locale Stazione Carabinieri hanno proceduto nei confronti del 40enne, in seguito ad  una perquisizione personale e veicolare in cui veniva trovato in possesso di: 2 spadini a serramanico, 3 coltelli a serramanico dalla lame lunghe 10 cm. e 1 bastone in legno, nascosti all’interno dell’abitacolo della propria autovettura. La perquisizione era stata estesa al suo domicilio dove venivano rinvenute sette cartucce per fucili da caccia cal. 12 e cal. 28.   Durante la perquisizione veicolare erano stati trovati anche 1,4 grammi di sostanza stupefacente tipo “Cocaina” e 7,3 grammi di sostanza “Hashish”.

A Priverno, i militari della locale Stazione, hanno tratto in arresto un 50enne per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I Carabinieri hanno dato esecuzione al decreto di sospensione cautelativa della misura alternativa dell’affidamento terapeutico emesso dall’ufficio di sorveglianza di Roma, che concordava con la motivata richiesta di aggravamento della pena avanzata da quell’Arma. Il soggetto è stato condotto presso la casa circondariale di Latina per l’espiazione della pena, così come disposto dall’A.G.

I Carabinieri di Lenola hanno denunciato per truffa un 32enne, il quale tramite web, con artifici e raggiri – dietro la falsa promessa di cedere uno smartphon – riusciva a farsi accreditare da un 52enne, tramite  ricarica postepay, la somma di 174 euro.

A Formia è stata denunciata una donna per indebito utilizzato di carte di credito. Al termine dell’attività di indagine, i militari della locale Stazione hanno deferito all’A.G. la 56enne, riconosciuta dalla vittima da lei frodata. La donna gli aveva sottratto due carte di credito procurandosi un ingiusto profitto: in più occasioni, sottraeva delle  somme di denaro per un importo complessivo di € 200,00 (duecento) per  acquisti di vario genere.

Infine a Terracina è stato deferito all’A.G. un 56enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, in seguito a perquisizioni personali e domiciliari, è stato trovato in possesso di 1,5 grammi circa di cocaina, un bilancino di precisione, vario materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente nonché della somma contante di 360 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Lo stupefacente, il materiale rinvenuto e il denaro, sono stati sottoposti a sequestro.

Redazione Lazio/(Maria D’Auria)

Juve Stabia premiata a Palazzo Farnese per la promozione in B

Juve Stabia ricevuta e premiata nell'aula consiliare di Palazzo Farnese per la storica riconquista della Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare