Produzione industriale in aumento del 0,5% nel mese di giugno

Produzione industriale in aumento del 0,5% nel mese di giugno La produzione industriale a giugno...

LEGGI ANCHE

Produzione industriale in aumento del 0,5% nel mese di giugno

La produzione industriale a giugno segna un nuovo rialzo, il secondo consecutivo, crescendo dello 0,5% rispetto a maggio. Lo rileva l’Istat, spiegando che gli incrementi degli ultimi due mesi hanno permesso di “recuperare la flessione di aprile”. Su base annua l’indice corretto per gli effetti di calendario risulta in aumento dell’1,7%.”L’espansione” quindi si conferma anche in termini tendenziali, tuttavia l’impulso sembra “attenuarsi”. Si tratta infatti del rialzo tendenziale più contenuto dall’aprile del 2017.

Nella media dei primi sei mesi la produzione industriale è cresciuta del 2,6% su base annua (dato corretto per gli effetti di calendario). Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente l’indice risulta in rallentamento (era al +3% tra gennaio e giugno 2017). L’indice destagionalizzato dei beni strumentali – rileva infine Istat – raggiunge a giugno un livello elevato (114,6) sostenuto da quattro mesi di continua crescita congiunturale. (ANSA)

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare