Prete sorpreso mezzo nudo in compagnia di una bambina: Carabinieri evitano il linciaggio

Prete sorpreso mezzo nudo in compagnia di una bambina: Carabinieri evitano il linciaggio della folla...

LEGGI ANCHE

Prete sorpreso mezzo nudo in compagnia di una bambina: Carabinieri evitano il linciaggio della folla accorsa sul luogo in difesa della giovanissima vittima

Ennesimo caso di “uomini di Chiesa” che abusano di minorenni e persone in difficoltà. Sarebbe stato un passante a scoprirli in macchina, nel parcheggio di un supermercato nella tarda serata di lunedì a Calenzano, paese alla periferia di Firenze.
L’uomo si sarebbe avvicinato alla macchina, insospettito dalla presenza di una bambina, e avrebbe sorpreso il prete seminudo. Il tempo di cacciare un grido e intorno all’auto si è radunato un gruppetto di residenti inferociti: solo l’intervento dei carabinieri, riferisce laRepubblica, ha evitato il linciaggio.
Il prete, 70 anni, è parroco di una chiesa che si trova nel Comune di Calenzano. L’uomo è stato sottoposto a fermo con l’accusa di violenza sessuale aggravata: durante l’interrogatorio avrebbe confessato, spiegando anche che non si trattava della prima volta che si appartava con la bambina. La piccola, di soli 10 anni, era già da tempo seguita dagli assistenti sociali. Vista l’età avanzata del sacerdote, la Procura ha scelto per lui la misura degli arresti domiciliari.

Indagini a tappeto sono ora in corso da parte dei carabinieri per chiarire se altri giovani vittime siano finite nella rete del parroco. Secondo le prime ricostruzioni, tutto è accaduto lunedì scorso poco prima delle 23. Il passante ha notato la macchina ferma in una zona isolata, e quando ha visto le sagome di un adulto e di una bambina ha deciso di controllare. Pochi istanti sono bastati per confermare il peggiore dei sospetti. L’uomo a quel punto ha dato l’allarme ai vicini, ha trascinato fuori dall’auto il religioso e chiamato i carabinieri. Sul posto sarebbero state richiamate anche 3 ambulanze.. Le indagini, coordinate dalla procura di Prato guidata da Giuseppe Nicolosi, proseguono ora nel massimo riserbo per approfondire un caso che ha sconvolto la comunità di fedeli della zona e non solo.

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare