Quantcast
Banner Gori
Sciopero treni
Cronaca

Oggi, 17 dicembre, Domenica, sciopero dei treni: a rischio Trenord, Trenitalia e Italo

Oggi sciopero dei treni: a rischio Trenord, Trenitalia e Italo – CRONACA
Sciopero dei treni domenica 17 dicembre 2017: lo ha annunciato Ferrovie dello Stato tramite una nota. I lavoratori di Trenitalia, Trenord e NTV incroceranno le braccia dalle 9 alle 17. 

Otto ore di sciopero nazionale proclamate dal sindacato Orsa

OGGI, 17 dicembre, Domenica, è il giorno dello sciopero dei lavoratori del settore ferroviario. La protesta, valida a livello nazionale, riguarda Trenord, Trenitatia e Italo Ntv.

La manifestazione indetta da Orsa Ferrovie avrà una durata complessiva di 8 ore, dalle 9.01 alle 16.59, stando a quanto pubblicato sul sito del ministero dei Trasporti.

Lo sciopero di domenica 17 dicembre metterà a rischio la circolazione dei treni Trenord, Trenitalia e Italia, con i lavoratori che potranno incrociare le braccia per otto ore, dalle 9 fino alle 17.

Lo sciopero è stato indetto dal sindacato Orsa per chiedere: “la riforma del sistema previdenziale dei ferrovieri e sostenere la nostra proposta per la costituzione di un fondo bilaterale di sostegno al reddito in tutte le imprese ferroviarie”.

“Viaggeranno regolarmente i treni in partenza prima delle ore 9.00 e con arrivo a destinazione finale entro le 10.00 – ha spiegato Trenord in una nota -. I servizi ferroviario Trenord, compresa la lunga percorrenza, potrebbero subire ritardi, variazioni e cancellazioni. I collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Bellinzona, in caso di cancellazione dei treni, potranno essere sostituiti da autobus no stop – ha chiarito l’azienda – per le sole tratte Luino – Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Milano Cadorna”.

Anche a sciopero finito – ha concluso Trenord – saranno possibili ripercussioni sulla normale circolazione”.

Trenitalia, dal canto suo, ha annunciato che le Frecce circoleranno regolarmente, mentre Italo ha pubblicato una lista dei treni garantiti.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più