Quantcast

Banner Gori
L'arrivo del feretro di Carlo Azeglio Ciampi al Senato per la Camera ardente
L'arrivo del feretro di Carlo Azeglio Ciampi al Senato per la Camera ardente
Cronaca

Oggi e Domani, al Senato, camera ardente per l’addio a Ciampi

A partire dal pomeriggio a Palazzo Madama la camera ardente del presidente emerito. Domani sarà aperta fino alle 13, Lunedì le esequie in forma privata.

È il giorno della camera ardente per l’ultimo saluto oggi e domani in Senato all’ex capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi, deceduto ieri a 95 anni. Fino a domani quanti vorranno portare l’ultimo saluto al presidente emerito potranno farlo a Palazzo Madama. Nel pomeriggio, poco dopo l’apertura (fissata alle 16) e domani mattina dalle 9 alle 13, a Palazzo Madama, sarà aperta la camera ardente.

A rendergli omaggio, innanzitutto, i vertici delle istituzioni: dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ieri ha fatto visita alla famiglia nella clinica romana dove Ciampi è deceduto; ai presidenti di Senato e Camera, Pietro Grasso e Laura Boldrini; al presidente del Consiglio, Matteo Renzi al rientro da Firenze (dove ha partecipato alla Wired Next Fest a Palazzo Vecchio),
Lunedì mattina, invece, si svolgeranno i funerali privati di Ciampi, a Roma: sarà giornata di lutto nazionale, ha deciso il governo, e sugli edifici pubblici di tutta Italia verranno esposte le bandiere a mezz’asta.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Stanislao Barretta

Stanislao Barretta

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più