Milano, bimbo di 2 anni cade sui binari della metro: a salvarlo l’atto eroico di un 18enne (VIDEO)

Milano, bimbo di 2 anni cade sui binari della metro: a salvarlo l’atto eroico di...

LEGGI ANCHE

Milano, bimbo di 2 anni cade sui binari della metro: a salvarlo l’atto eroico di un 18enne

Milano – Un bambino di due anni cade sui binari della metropolitana. La madre non sa cosa fare, i presenti non sanno cosa fare, attimi di panico. Poi un 18enne con estrema prontezza, si toglie lo zaino dalle spalle e si precipita sulle rotaie per afferrare il piccolo e riaffidarlo alla madre.

Un gesto eroico quello di Lorenzo Pianazza, il giovane che ha evitato una tragedia. E’ successo ieri alla fermata Repubblica e oggi non si può che parlare di lui e del suo coraggio.

“Mi dicono che sono stato coraggioso – riferisce il 18enne – Io penso di avere avuto prontezza: ho visto che all’arrivo del treno mancava un minuto e mezzo, sapevo di potercela fare. Eppoi nessuno si muoveva, erano come bloccati, fermi a guardare. Sono felice di aver fatto quello che pensavo fosse giusto fare, di non essermi fatto problemi a scendere sui binari”.

Lorenzo abita a Milano e frequenta l’Istituto economico professionale Magenta a Varese. Dopo il salvataggio si è assicurato che il bambino non si fosse fatto nulla di grave e poi è tornato a casa: “Me ne sono andato perché ho visto che il bambino stava bene, che la circolazione dei treni era ripresa. Non volevo disturbare quella donna che stava calmando suo figlio che piangeva”.

Non poteva mai immaginare che il suo comportamento diventasse notizia nazionale: “Ho fatto semplicemente quello che ho ritenuto giusto fare”, ha concluso Lorenzo.

https://www.youtube.com/watch?v=1byXBjM370M

Virtus Francavilla-Juve Stabia, Rileggi LIVE 1-1

Virtus Francavilla-Juve Stabia, segui il live testuale del match dallo stadio Nuovarredo di Francavilla per la 37esima giornata di Lega Pro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare