Manutenzione ai siti INL, Cliclavoro e ANPAL: stop accessi 2 e 3 Marzo

L’INL, Cliclavoro e ANPAL segnalano che il 2 e 3 Marzo, per attività di manutenzione...

LEGGI ANCHE

L’INL, Cliclavoro e ANPAL segnalano che il 2 e 3 Marzo, per attività di manutenzione ai siti, sarà sospeso l’accesso ai rispettivi portali

Manutenzione ai siti INL, Cliclavoro e ANPAL: stop accessi 2 e 3 Marzo

Lunedì 2 marzo, a partire dalle ore 15.00, saranno svolte delle attività di manutenzione programmata sui portali istituzionali dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro *(INL) e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La navigazione sui siti non sarà disponibile fino al termine degli interventi.

Martedì 3 marzo tali attività saranno eseguite, a partire dalle 15.00, anche sui portali Cliclavoro e Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), e potranno protrarsi nella giornata successiva.

Per accedere alle procedure telematiche sarà necessario collegarsi al link: https://servizi.lavoro.gov.it

Non sarà comunque disponibile l’applicativo CIGS online. Le modalità di accesso alle altre procedure restano le consuete.

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro si scusa con gli utenti per il temporaneo disagio causato.

Redazione

* Ispettorato nazionale del lavoro

L’Ispettorato nazionale del lavoro (INL) è un’agenzia del governo italiano istituita in base al decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 149 che si occupa della tutela e della sicurezza sul lavoro.

L’Ispettorato nasce come agenzia unica per le ispezioni del lavoro, ossia come soggetto pubblico che assume in sé tutte le funzioni di vigilanza sul lavoro, previdenza sociale, assicurativa e per la salute e sicurezza negli ambienti di lavoro, già esercitate dagli ispettori del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, dell’INPS e dell’INAIL.

Le sue funzioni e attribuzioni sono quelle previste dall’articolo 2 del Decreto legislativo 14 settembre 2015 n. 149. In base alle direttive emanate dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, l’Ispettorato esercita e coordina, sul territorio nazionale, la funzione di vigilanza in materia di lavoro, contribuzione, assicurazione obbligatoria e di legislazione sociale, compresa la vigilanza per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori (vigilanza tecnica), attribuita dalla legislazione dal decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81.

L’attività e il funzionamento dell’agenzia sono regolati dal decreto istitutivo e dallo Statuto. Quest’ultimo è stato emanato con il Decreto del Presidente della Repubblica 26 maggio 2016, n. 109. Ha iniziato a operare dal 1º gennaio 2017.

È posto sotto la vigilanza del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali. Infatti, attraverso apposita convenzione, al dicastero del lavoro spetta l’indicazione degli obiettivi anche numerici circa le ispezioni da effettuare o i settori, e il monitoraggio periodico sui risultati e sulla corretta gestione delle risorse finanziarie, fermo restando il controllo della Corte dei Conti.

Virtus Francavilla – Juve Stabia (1-1): Le pagelle delle Vespe

La Juve Stabia continua la striscia di risultati positivi grazie ad un eurogol di Guarracino che dalla distanza beffa l'ex Branduani
Pubblicita

Ti potrebbe interessare