Quantcast

Banner Gori
Manutenzione ai siti
Cronaca

Manutenzione ai siti INL, Cliclavoro e ANPAL: stop accessi 2 e 3 Marzo

L’INL, Cliclavoro e ANPAL segnalano che il 2 e 3 Marzo, per attività di manutenzione ai siti, sarà sospeso l’accesso ai rispettivi portali

Manutenzione ai siti INL, Cliclavoro e ANPAL: stop accessi 2 e 3 Marzo

Lunedì 2 marzo, a partire dalle ore 15.00, saranno svolte delle attività di manutenzione programmata sui portali istituzionali dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro *(INL) e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La navigazione sui siti non sarà disponibile fino al termine degli interventi.

Martedì 3 marzo tali attività saranno eseguite, a partire dalle 15.00, anche sui portali Cliclavoro e Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), e potranno protrarsi nella giornata successiva.

Per accedere alle procedure telematiche sarà necessario collegarsi al link: https://servizi.lavoro.gov.it

Non sarà comunque disponibile l’applicativo CIGS online. Le modalità di accesso alle altre procedure restano le consuete.

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro si scusa con gli utenti per il temporaneo disagio causato.

Redazione

* Ispettorato nazionale del lavoro

L’Ispettorato nazionale del lavoro (INL) è un’agenzia del governo italiano istituita in base al decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 149 che si occupa della tutela e della sicurezza sul lavoro.

L’Ispettorato nasce come agenzia unica per le ispezioni del lavoro, ossia come soggetto pubblico che assume in sé tutte le funzioni di vigilanza sul lavoro, previdenza sociale, assicurativa e per la salute e sicurezza negli ambienti di lavoro, già esercitate dagli ispettori del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, dell’INPS e dell’INAIL.

Le sue funzioni e attribuzioni sono quelle previste dall’articolo 2 del Decreto legislativo 14 settembre 2015 n. 149. In base alle direttive emanate dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, l’Ispettorato esercita e coordina, sul territorio nazionale, la funzione di vigilanza in materia di lavoro, contribuzione, assicurazione obbligatoria e di legislazione sociale, compresa la vigilanza per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori (vigilanza tecnica), attribuita dalla legislazione dal decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81.

L’attività e il funzionamento dell’agenzia sono regolati dal decreto istitutivo e dallo Statuto. Quest’ultimo è stato emanato con il Decreto del Presidente della Repubblica 26 maggio 2016, n. 109. Ha iniziato a operare dal 1º gennaio 2017.

È posto sotto la vigilanza del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali. Infatti, attraverso apposita convenzione, al dicastero del lavoro spetta l’indicazione degli obiettivi anche numerici circa le ispezioni da effettuare o i settori, e il monitoraggio periodico sui risultati e sulla corretta gestione delle risorse finanziarie, fermo restando il controllo della Corte dei Conti.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più