Lombardi: “Accuse aggressive contro il Papa per dividere la Chiesa”

Lombardi: “Accuse aggressive contro il Papa per dividere la Chiesa” Sono state dette delle falsità...

LEGGI ANCHE

Lombardi: “Accuse aggressive contro il Papa per dividere la Chiesa”

Sono state dette delle falsità per dividere la Chiesa, questo quanto sostiene padre Federico Lombardi, ex portavoce della sala stampa vaticana in un’intervista a Tv2000.

Ci troviamo davati, riferendosi al caso Viganò, a “un’ondata di accuse estremamente aggressive che mescolano alcuni elementi di verità con tanti elementi di falsità che confondono e soprattutto tendono a creare una situazione di divisione nella Chiesa”.

“Di fronte a questa situazione – dice Lombardi – il Papa ribadisce la sua intenzione di non rispondere direttamente a queste accuse e di non lasciarsi coinvolgere in una spirale terribile di dispute, contraddizioni violente che non possono portare solo che a ulteriori divisioni e a un profondo male nella Chiesa. Il Papa sceglie di imitare l’atteggiamento di Gesù che si pone ad un livello superiore di pazienza, umiltà e non si lascia coinvolgere sul piano estremamente basso e cattivo delle accuse e contraccuse”.

Per padre Lombardi, “non ci possiamo mai stupire che nella vita della Chiesa ci siano delle difficoltà e momenti di tensione che danno luogo a confusione e accuse. Questi momenti ci sono sempre stati nella storia della Chiesa e continueranno ad esserci anche in futuro. Non dobbiamo illuderci di un Paradiso in terra. Questo esempio di pazienza e moderazione del Papa con questo tempo di silenzio credo che sia una buona strada”.

Sorrento-Juve Stabia, LIVE 0-1 (6° Meli)

Sorrento-Juve Stabia, segui il live testuale del match in diretta dallo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza per la 33esima giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare