Livorno, sub 19enne muore durante un’immersione

Un arresto cardiaco ha stroncato la vita del giovane sub Un ragazzo di 19 anni,...

LEGGI ANCHE

Un arresto cardiaco ha stroncato la vita del giovane sub

Un ragazzo di 19 anni, di Follonica, è morto all’isola d’Elba, a Capoliveri (Livorno), dopo lunghe manovre di rianimazione a seguito di un malore avuto durante una immersione a sud del promontorio di Monte Calamita.

Secondo ricostruzioni della capitaneria di porto, il compagno della madre è stato il primo a soccorrerlo: al momento di risalire sul gommone l’uomo non avrebbe più visto il 19enne, quindi ha seguito la cima del pallone da sub sino a individuarlo sul fondale a una profondità di 10 metri. L’uomo ha recuperato il ragazzo, che era in arresto cardiaco ed ha fatto scattare la macchina dei soccorsi. I bagnini di Capoliveri, dove è approdato il gommone col giovane sub, hanno iniziato la rianimazione poi proseguita dal medico del 118 ma nonostante i tentativi non ha più ripreso conoscenza. E’ stato fatto atterrare un elisoccorso ma è ripartito vuoto. Il medico legale ha dichiarato la morte verso le 17.30. Intervenuti anche i carabinieri. Informata la procura a Livorno.

fonte ansa.it

VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare