Libia: Rapiti 2 italiani e un canadese

I rapiti lavorano alla manutenzione dell’aeroporto a Ghat. La Farnesina: informati da questa mattina, massimo...

LEGGI ANCHE

I rapiti lavorano alla manutenzione dell’aeroporto a Ghat. La Farnesina: informati da questa mattina, massimo riserbo, situazione delicata

Secondo l’agenzia di stampa turca Anatolia, una fonte delle autorità della città di Ghat, nel Sud della Libia, ha detto che tre lavoratori, due italiani e un canadese, che lavorano per conto di una società italiana di manutenzione dell’aeroporto diGhat, la Conicos, sono stati rapiti questa mattina da sconosciuti armati.

“Degli sconosciuti hanno rapito questa mattina tre lavoratori stranieri che lavorano per conto della società italiana Conicos, sulla strada che porta all’aeroporto Ghat”, oasi desertica della provincia di Fezzan nel Sud del Paese controllata dal governo d’Accordo nazionale riconosciuto dalle Nazioni Unite, come ha detto Qawmani Mohammed Saleh, sindaco della cittadina di Ghat citato dall’agenzia turca.  “Una delle persone sequestrate è di nazionalità canadese mentre gli altri sono italiani“, ha precisato il sindaco il quale ha aggiunto che “stiamo effettuando ogni sforzo per conoscere il gruppo dei sequestratori e il luogo dove sono tenuti i rapiti”. Finora nessuna rivendicazione del rapimento, che non è stato confermato ufficialmente.

La Farnesina, informata del rapimento di due italiani nel Sud della Libia, fin da questa mattinaquando ne ha avuto notizia sta seguendo gli sviluppi insieme ad altre articolazioni dello Stato. Secondo quanto detto ad askanews, si sta lavorando nel massimo riserbo, tenuto conto della delicatezza della situazione.

Fonti del ministero degli Esteri informano che la Farnesina è informata del rapimento dei due italiani nel Sud della Libia sin da questa mattina e sta seguendo gli sviluppi insieme alle altre articolazioni dello Stato lavorando con il massimo riserbo tenuto conto della delicatezza della situazione.

Redazione/agenzie/aska/agi

Il Presidente della Juve Stabia Andrea Langella: Ho portato la barca all’isola felice

La Juve Stabia festeggia la promozione in B al ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare