GUARDIA COSTIERA: SOCCORSI 106 MIGRANTI, 5 SENZA VITA

Guardia Costiera – Nella giornata di ieri, 6 novembre, sono stati tratti in salvo 106...

LEGGI ANCHE

Guardia Costiera – Nella giornata di ieri, 6 novembre, sono stati tratti in salvo 106 migranti e recuperati 5 corpi senza vita al largo delle coste libiche.

I migranti, che si trovavano a bordo di un gommone semi affondato, sono stati soccorsi da una motovedetta della Guardia Costiera libica e da nave Sea Watch 3 della omonima ONG tedesca. La nave Sea Watch 3 ha tratto in salvo 59 dei naufraghi e recuperato il corpo senza vita di un bambino.

A causa della indisponibilità di accoglienza presso l’isola di Lampedusa, che già ospita il numero limite di migranti, la Centrale Operativa della Guardia Costiera italiana aveva proposto all’equipaggio della Sea Watch 3 di far sbarcare il corpo senza vita del bambino e la madre, per poi proseguire verso Pozzallo, quale approdo più idoneo per garantire la massima assistenza ai naufraghi. Il comandante della nave ha però valutato opportuno non separare la donna dalle altre naufraghe.

vivicentro.it/cronaca

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare