Quantcast

Banner Gori
Guardia di Finanza Roma, discarica abusiva sequestro di beni
Cronaca Cronaca Lazio

GDF Roma: discarica abusiva scoperta vicino a Parco Leonardo

Scoperta dalla GDF di Roma una discarica abusiva vicino a Parco Leonardo. Denunciate 3 persone per abbandono incontrollato di rifiuti speciali

GDF Roma: scoperta discarica abusiva. Denunciate 3 persone per abbandono incontrollato di rifiuti speciali e di attività di gestione di rifiuti non autorizzata

Fiumicino- Non lontano da un centro commerciale, viene scoperta una discarica abusiva della superficie di oltre 4 ettari, adiacente a via Portuense. È situata a Fiumicino, vicino a Parco Leonardo ed è stata sequestrata dai Finanzieri del Comando Provinciale di  Roma.  Denunciate 3 persone all’Autorità Giudiziaria.

L’area è stata individuata nel corso di una perlustrazione del territorio dalle Fiamme   Gialle   della   di   Fiumicino – coordinate   dal Gruppo di Civitavecchia – cui non è sfuggita la presenza di una mole di rifiuti speciali altamente inquinanti   (materiale   ferroso,   elettrodomestici, parti di mobilio, guaine, vernici, pneumatici) e di scarti di demolizioni edilizie.

Il materiale rinvenuto, con il passare del tempo e l’esposizione agli agenti atmosferici,   avrebbe potuto contaminare il suolo e le falde acquifere sottostanti, con notevoli rischi per l’ambiente.

Tre soggetti, proprietari e possessori del terreno, dovranno ora rispondere dei reati di abbandono incontrollato di rifiuti speciali e di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.  L’operazione  si inquadra nel più ampio dispositivo di controllo del territorio predisposto dalla Guardia di Finanza, volto alla salvaguardia della sicurezza e della salute pubblica.

Redazione Lazio /(Maria D’Auria)

 TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più