Francia, parata del 14 luglio: una serie di imprevisti, ecco i dettagli

Francia, parata del 14 luglio: una serie di imprevisti, ecco i dettagli A Parigi la...

LEGGI ANCHE

Francia, parata del 14 luglio: una serie di imprevisti, ecco i dettagli

A Parigi la tradizionale parata militare per festeggiare il 14 luglio. Ma con due piccoli imprevisti. Due motociclette della gendarmerie si sono urtate proprio sotto gli occhi del presidente Emmanuel Macron e sono cadute, probabilmente perché uno dei due agenti ha calcolato male il momento dell’ingresso a Place de la Concorde. Come se non bastasse, c’è stato un apparente problema tecnico nei fumogeni con il tricolore francese degli aerei in parata. Come documentano foto e video, diffusi anche sui social, uno dei 9 caccia che hanno solcato il cielo della capitale ha utilizzato un fumogeno del colore sbagliato: non blu, come i due aerei accanto, ma rosso. Risultato: la bandiera francese è stata disegnata in maniera rivedibile. A terra, invece, due motociclisti della gendarmeria sono stati protagonisti di una collisione, a bassissima velocità, proprio davanti alla tribuna ufficiale.

Alla cerimonia, che ricorda la presa della Bastiglia, sfilano per gli Champs Elysees migliaia di militari di tutti i corpi francesi.

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare