Quantcast
Banner Gori
Cronaca

Facebook è al lavoro per creare un satellite che connetta il mondo: i dettagli

Facebook è al lavoro per creare un satellite che connetta il mondo: i dettagli

Il social network sta lavorando ad un nuovo progetto, simile a quello Acquila ma con l’utilizzo di un satellite, secondo documenti della Federal Communication Commission (Fcc) scoperti dal sito Wired. Il nome provvisorio di questo progetto è Athena.

I documenti, che derivano da una richiesta del Freedom of Information Act, dettagliano diversi scambi di email tra funzionari della Fcc e i rappresentanti di Facebook dal 2016 al 2018. Nei messaggi del 2018, i rappresentanti del social network fanno riferimento ad una “piccola applicazione sperimentale satellitare per il satellite Athena”.

La società si è già lanciata nella tecnologia satellitare. Nel 2016 avrebbe dovuto lanciare un satellite per il collegamento a Internet di alcune parti dell’Africa, ma è andato perso mentre era a bordo di un razzo SpaceX esploso durante un test. E ha interrotto il progetto col drone Aquila che avrebbe dovuto consentire di portare la connettività Internet, con una rete LTE volante ad alta quota nelle parti più remote del mondo.

Il progetto è terminato un mese fa a quattro anni dal lancio e con test di volo che non hanno avuto grande successo. (ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più