Quantcast

Banner Gori
Carabinieri, Sparanise (CE), denunciato aggredito, Carabinieri di Ercolano (NA), Operazione Vello D'Oro II, ritrovata refurtiva
(foto da archivio)
Cronaca Cronaca Lazio

Denunciato per falso: le bugie hanno le gambe corte

Denunciato un 47enne per falsità ideologica, troppe bugie emerse dagli accertamenti in seguito ad un controllo. Sanzionato su due fronti

Denunciato un 47enne per falso: le bugie hanno le gambe corte

 di Maria D’Auria

Cronache da Latina- I carabinieri della Stazione di Scauri, nella giornata odierna, hanno denunciato un 47enne per “falsità ideologica” ed indebita percezione di erogazione dello Stato.

Ma andiamo per ordine. Era il 24 aprile quando, durante un posto di controllo finalizzato alla prevenzione e al contenimento dell’epidemia da covid19, l’uomo veniva fermato dai militari. Era alla guida di un’autovettura appartenente ad una società privata di vigilanza e aveva dichiarato di lavorare per conto della suddetta azienda. Ad avallare queste dichiarazioni, nessun documento probante.

Successivamente, i carabinieri hanno effettuato alcuni accertamenti sulle dichiarazioni rese ed è emerso che l’uomo aveva presentato all’INPS una dichiarazione di disoccupazione in seguito alla quale, dal 31 marzo 2020, percepiva la relativa indennità mensile.  Così oggi, conclusa l’ attività di indagine, è partita la denuncia da parte dell’Arma nei confronti del quarantasettenne che, oltre ad essere deferito per le false dichiarazioni presentate all’inps, è stato sanzionato per percezione indebita di somme erogate dello Stato.

Il denunciato potrà opporre ricorso, ma delle due: o avrà reso false dichiarazioni ai militari dell’Arma, oppure ha presentato una falsa dichiarazione all’INPS. O lavorava o era disoccupato. Qualunque sia la bugia, gli costerà sicuramente cara.

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più