Crollo Ponte Morandi a Genova, i video dei primi soccorsi: si temono decine di vittime

Crollo Ponte Morandi a Genova, i video dei primi soccorsi girati da alcuni presenti: si...

LEGGI ANCHE

Crollo Ponte Morandi a Genova, i video dei primi soccorsi girati da alcuni presenti: si temono decine di vittime

Sembra davvero terribile il bilancio della tragedia avvenuta sull’A10 Genova – Ventimiglia. Il crollo del Ponte Morandi che sovrasta un centro abitato secondo alcune fonti avrebbe già causato una decina di morti, anche se purtroppo se ne potrebbero contare altri. Un tratto del viadotto sospeso a diverse decine di metri si è abbattutto per un cedimento strutturale sull’abitato sottostante.
“La dimensione è epocale, decine di morti tra chi è precipitato dal viadotto chi è rimasto incastrato sotto le macerie. I vigili del fuoco insieme ai sanitari stanno tirando fuori i pazienti, qualcuno è già arrivato negli ospedali di Genova. Abbiamo l’appoggio pieno di Lombardia e Piemonte, tutti gli ospedali sono a disposizione. Siamo lavorando ma in questo momento non abbiamo ancora la dimensione piena del problema”.Lo ha detto all’Adnkronos Francesco Bermano, direttore del 118 di Genova. Durante i soccorsi una fuga di gas ha obbligato i vigili del fuoco ad evacuare la zona di intervento.

Intanto su Facebook sono iniziati ad apparire alcuni video che documentano il disastro e l’inizio dei soccorsi da parte dei vigili del fuoco supportati dal personale 118.

Presso l’I.S.S. “M.P. Vitruvio di Castellammare di Stabia targa commemorativa in memoria di Debora D’Aniello, giovane vittima di Femminicidio

Momenti di intensa commozione presso l’I.S.S. “Vitruvio” di Castellammare alla cerimonia in ricordo di Debora D’Aniello, vittima di femminicidio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare