Crollo ponte Genova, rivisto il bilancio dei morti, 38 vittime

Al momento sono 38 i morti accertati nel crollo del ponte Morandi e non 39...

LEGGI ANCHE

Al momento sono 38 i morti accertati nel crollo del ponte Morandi e non 39

Genova – Proseguno le ricerche, da parte dei soccorritori, nte Morandi crollato due giorni fa a Genova. Fino ad ora non sono state individuati altri corpi o feriti.

E’ stato corretto dalla prefettura di Genova il bilancio delle vittime Al momento sono 38 i morti accertati nel crollo del ponte Morandi e non 39 come precedentemente detto. I feriti sono 15 di cui 9 in codice rosso.

il Procuratore capo Cozzi fa sapere, oggi in procura facendo il punto sulle indagini per il crollo del ponte Morandi, che ci potrebbero essere ancora 10-20 persone disperse. Il procuratore afferma:

“Di fronte a una tragedia del genere non voglio sentir parlare di limiti di spesa o di norma”.

Nel frattempo continuano le indagini per capire di chi siano le rsponsabilità, tra le ipotesi di reato c’è anche omicidio colposo stradale anche se “e’ prematuro perche’ dipende tutto dalle possibili configurazioni di scenario”.

Il procuratore afferma:  “E prematuro anticiparlo perché significherebbe inquadrare in un certo modo le possibili cause e ipotecare un qualcosa che ancora si deve conoscere”.

“Al momento le ipotesi di reato sono tutte a carico di ignoti perché bisogna individuare prima le possibili cause”.

Si svolgeranno sabato alle ore 11 i funerali delle vittime. Saranno funerali di Stato. Si apprende da fonti prefettizie confermate dal Comune. La funzione si terrà alla Fiera di Genova nel padiglione Jean Nouvel.

Con i componenti del Governo potrebbe esserci anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. I funerali saranno celebrati dall’arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco, che nel pomeriggio ha parlato con il sindaco Marco Bucci.

(Ansa)

Furto di Bici Elettrica: 58enne Arrestato a Vico Equense

58enne tunisino arrestato dai Carabinieri a Vico Equense per furto di bici elettrica. Resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare