Contrabbando di gasolio, sequestrati oltre 14mila litri nell’agro nocerino-sarnese. Denunciato il responsabile

Contrabbando di gasolio. Denunciato ad Angri titolare di un’azienda agricola, in possesso di materiale esplodente...

LEGGI ANCHE

Contrabbando di gasolio. Denunciato ad Angri titolare di un’azienda agricola, in possesso di materiale esplodente e altamente infiammabile senza autorizzazione.

Contrabbando di gasolio, il Comando Prov.le della GdF di Salerno sequestra oltre 14mila litri di prodotto nell’agro nocerino-sarnese. Denunciato il responsabile

Angri- Nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, hanno sequestrato un ingente quantitativo di gasolio per autotrazione, illegalmente detenuto presso un’azienda agricola di Angri (SA), in violazione delle norme fiscali in materia di prodotti energetici.

Durante una normale attività di controllo, infatti, le Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati hanno rinvenuto, all’interno di un capannone, una voluminosa cisterna, completa di colonnina conta litri e di pompa erogatrice, unitamente ad altri 8 contenitori in plastica (cosiddetti “cubotti”), tutti contenenti gasolio “agricolo” per il rifornimento dei mezzi della ditta.

Il responsabile dell’azienda non è stato in grado di esibire la documentazione contabile del prodotto destinato ad usi fiscalmente agevolati, necessaria per ricostruirne la provenienza ed attestarne la legittima detenzione.

Inoltre, è risultato sprovvisto del certificato di prevenzione incendi e della certificazione di conformità degli impianti, prevista per motivi di sicurezza, quando il quantitativo di carburante stoccato supera i 9mila litri.

Denunciato a piede libero, l’uomo dovrà rispondere, oltre che del reato di sottrazione al pagamento dell’accisa sui prodotti energetici, anche dell’omessa denuncia all’autorità competente del possesso di materiale esplodente e altamente infiammabile.

 Redazione Campania /(Maria D’Auria)

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Gianluca De Angelis: La Juve Stabia deve restare ancora con i piedi a terra

Gianluca De Angelis, ex attaccante della Juve Stabia, ci parla della stagione calcistica delle vespe.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare