Catalogna, scontro pullman e auto: 13 morti, ferite 3 italiane

Catalogna, scontro pullman studentesse Erasmus e auto: 13 morti, ferite 3 italiane Catalogna – È di...

LEGGI ANCHE

Catalogna, scontro pullman studentesse Erasmus e auto: 13 morti, ferite 3 italiane

Catalogna – È di 13 morti, e non 14 come era stato inizialmente detto, il bilancio dei morti dello scontro frontale tra un autobus ed un’auto avvenuto stamane su un’autostrada nei pressi di Tarragona, nella regione spagnola della Catalogna. Le vittime sono tutte ragazze, ha reso noto il capo del governo catalano, Carles Puigdemont.

A bordo dell’autobus viaggiavano 57 persone, scrive il quotidiano spagnolo El Mundo. Eccetto il conducente erano tutti studenti universitari del programma Erasmus, provenienti da 16 diversi paesi. Secondo i media spagnoli i ragazzi provenivano da l’Italia, Ungheria, Germania, Svezia, Norvegia, Svizzera, Repubblica Ceca, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Perù, Bulgaria, Polonia, Irlanda, Palestina, Giappone e Ucraina. La Farnesina sta verificando le notizie sulla presenza di connazionali e sul ferimento di tre studentesse. I feriti sono 43, 28 dei quali sono stati ricoverati in ospedale, nove in condizioni gravi. Uno dei feriti, ha sottolineato Puigdemont, è in situazione critica.

Non si hanno al momento informazioni precise, ha aggiunto la fonte, sulla nazionalità dei morti.

A bordo dell’auto viaggiavano due persone, che sono rimaste illese.

ilmattino / Catalogna, scontro pullman studentesse Erasmus e auto: 13 morti, ferite 3 italiane

Francesco Somma: La Juve Stabia emoziona anche Pimonte

Francesco Somma, Sindaco di Pimonte e appassionato della Juve Stabia, ci racconta il suo pensiero sul Campionato delle vespe.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare