Andrea Camilleri, bollettino ore 10: “condizioni stazionarie ma critiche”

Camilleri è in “Condizioni stazionarie ma critiche” resta “in assistenza con supporto respiratorio meccanico e...

LEGGI ANCHE

Camilleri è in “Condizioni stazionarie ma critiche” resta “in assistenza con supporto respiratorio meccanico e farmacologico e sedazione farmacologica”

Camilleri, bollettino ore 10: “condizioni stazionarie ma critiche”

In merito alle cause che hanno determinato il ricovero dello scrittore, Ricci ha spiegato che Camilleri “ha avuto un brusco abbassamento pressorio che ha portato poi ad un arresto cardiocircolatorio”.

Il Dott Roberto Ricci, direttore del Dea dell’ospedale Santo Spirito di Roma, leggendo il primo bollettino medico del giorno, sulle condizioni di Andrea Camilleri ricoverato ieri, informa che:

“Le condizioni cliniche dello scrittore Andrea Camilleri sono stazionarie ma permangono critiche. La prognosi rimane riservata” ed aggiunge,
“Il paziente è in assistenza con supporto respiratorio meccanico e farmacologico e sedazione farmacologica. Ovviamente non è cosciente. Sono in corso ulteriori accertamenti diagnostico-strumentali per guidare le scelte terapeutiche. I tempi di assistenza rianimatoria possono essere prolungati in questo tipo di patologia e il decorso clinico è condizionato dai parametri clinici e strumentali in continua rilevazione”.

La prognosi rimane riservata. Il prossimo bollettino medico della Asl Roma 1 è previsto per le ore 17.

Precedenti: Virtus Francavilla-Juve Stabia sono 6 in campionato

Precedenti: dal sette febbraio 2021 i gialloblù non vincono a Francavilla Fontana, Francesco Orlando siglò la rete della vittoria.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare