Bufala sui fotomontaggi delle foto dei migranti naufragati, è tutto vero?

La bufala sui fotomontaggi sulle foto dei migranti morti Sul web girano le immagini del...

LEGGI ANCHE

La bufala sui fotomontaggi sulle foto dei migranti morti

Sul web girano le immagini del recupero dei corpi dei 63 naufraghi avvenuto in questi giorni. Il web si è scatenato sul recupero dei corpi di tre bambini, dove vedrebbero delle immagini farlocche e create ad arte per creare il caso del naufragio.

Secondo quanto riportato da Repubblica.it non ci sarebbe nessun complotto e dimostrazione di ciò sarebbero proprio le foto che si scaglierebbe invece contro i complottisti contro l’aiuto ai migranti.  Il giornale accusa le persone di non aver rispetto nemmeno per tre bambini deceduti in questa piaga che ormai da anni investe il Mediterraneo.

Alcuni dubbi sono state sollevate dal popolo del web contro un’immagine in particolare, (non questa inserita nell’articolo di repubblica), infatti nel recupero del bambino, oltre a non vedersi il volto, i lettori si scagliano contro le immagini perchè gli indumenti di un bambino appena ripescato dal mare non appaiono bagnati.

Un nuovo caso si è aperto, vere o false che siano le immagini è innegabile la grande ecatombe di morti che ogni anno vede il Mar Mediterraneo e le coste italiane.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare