Quantcast
Banner Gori
Attentato contro l'ex premier greco Papademos
Cronaca

Attentato contro l’ex premier greco Papademos: ferito

L’ex premier greco ed ex presidente della banca centrale greca Lucas Papademos, 69 anni, è stato ferito alla gamba da una esplosione nella sua auto nel centro di Atene. 

L’ex premier greco Lucas Papademos è rimasto ferito in un’esplosione che ha investito l’auto a bordo della quale si trovava. Lo riportano i media greci secondo cui Papademos si trovava nel centro di Atene quando è avvenuta la deflagrazione. Papademos è stato a capo del governo tra il novembre 2011 e il maggio 2012 e prima era stato vicepresidente della banca centrale europea dal 2002 al 2010.

Cosa sappiamo finora

  • Non è in pericolo di vita, hanno detto fonti ufficiali.
  • Sono rimaste ferite altre persone, tra le quali l’autista.
  • La deflagrazione potrebbe essere stata causata da una lettera-bomba.

Oltre a Papademos, diverse altre persone sarebbero rimaste ferite nell’esplosione avvenuta, secondo le prime ricostruzioni di cui dà notizia Kathimerini, a seguito dell’apertura di una lettera o un pacco. Del ferimento di Papademos riferisce l’agenzia di stampa ANA-MPA, senza fornire dettagli, mentre secondo Kathimerini l’ex premier sarebbe rimasto colpito alle mani e alle gambe. Con lui ci sarebbero altri due feriti, tra cui l’austista.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più