Quantcast

Banner Gori
Attentato terroristico Istanbul- Immagini dal Web
Cronaca

Attentato all’aeroporto di Istanbul: grave il bilancio delle vittime, almeno 60 morti

Tragico attentato all’aeroporto di Istanbul, almeno 60  morti 

Istanbul – Strage all’aeroporto di Ataturk intorno alle 21.00, ore italiane. Un commando di terroristi ha colpito uno dei punti più protetti della Turchia, uno degli aeroporti più grandi d’Europa. Dopo un conflitto a fuoco con la polizia che ha cercato di neutralizzarli, almeno tre kamikaze di matrice jhiadista si sono fatti esplodere. Hanno prima aperto il fuoco sulla folla inerme, provocando morti e feriti, poi tre esplosioni.

Alcune scene drammatiche sono state riprese dal sistema di videosorveglianza dell’aeroporto e dai cellulari, sul posto sono accorse una trentina di ambulanze, molti feriti sono stati portati via anche in taxi. Sono almeno 60 i morti. Sembra che non ci siano italiani tra le vittime ma non ci sono ancora comunicati ufficiali. Matteo Renzi da Bruxelles, raggiunto dalla notizia, esprime vicinanza e solidarietà al popolo turco e alle famiglie delle vittime.

È allerta in tutta la Turchia, cancellati tutti i voli in partenza per le prossime 24 ore.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più