Amore e casa per sempre? Non è detto! Ed allora …..

Il ”per sempre” può anche svanire ed allora forse sarà bene predisporre sin da prima...

LEGGI ANCHE

Il ”per sempre” può anche svanire ed allora forse sarà bene predisporre sin da prima una separazione soft degli affetti ma anche della casa. Come? Ce lo dice uno studio di design di Amsterdam che ha progettato, appunto, la “casa scomponibile” per amori finiti come ci segnala Marina Cristafi nell’articolo che segue:

Divorzio: arriva la casa scomponibile di Marina Crisafi

Progettata in Olanda come risposta al crescente tasso di divorzi, può dividersi in due e ricomporsi all’occorrenza

Una casa per novelli sposi già scomponibile in due in caso di crisi. È questa la risposta che arriva dall’Olanda al crescente tasso di divorzi. Progettato da uno studio di design di Amsterdam, l’immobile è formato da due unità prefabbricate unite tra loro per formare una sola abitazione. Ma non solo, il progetto denominato “Prenuptial housing” è anche predisposto per galleggiare nei noti e pittoreschi canali della città. Così, nell’ipotesi in cui la coppia scoppi e decida di lasciarsi, i due pezzi possono essere agevolmente separati in parti uguali e galleggiare l’uno lontano dall’altro. Sia assemblata che divisa, inoltre, la casa, grazie alla particolare forma geometrica e al materiale di cui è costruita (in fibra di carbonio leggerissima e legno semi trasparente), rimane comunque esteticamente piacevole.

Secondo i suoi creatori, il progetto rappresenta un esempio concreto (oltre che pacifico) di ripartizione dei beni, evitando così le liti che potrebbero sorgere nel momento in cui eventualmente la relazione finisce. E se la coppia ha un ritorno di fiamma? Gli architetti olandesi hanno pensato anche a questo: i due pezzi all’occorrenza possono essere agevolmente rimessi insieme tornando a formare un’unica casa!

vivicentro.it/cronaca
vivicentro/Amore e casa per sempre? Non è detto! Ed allora …..
studiocataldi/Divorzio: arriva la casa scomponibile di Marina Crisafi

Meloni sfida l’UE: Astensione al Patto di Stabilità

Nel voto sulla riforma del Patto di Stabilità, l'astensione dei partiti italiani ha scatenato critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare