Aereo Ministero Difesa russo scompare sul Mar Nero: 92 persone a bordo

Il Tupolev Tu-154, un aereo militare del Ministero della Difesa russo, era appena decollato da Sochi con...

LEGGI ANCHE

Il Tupolev Tu-154, un aereo militare del Ministero della Difesa russo, era appena decollato da Sochi con 92 persone a bordo (84 passeggeri e otto componenti dell’equipaggio) diretto alla base militare di Hmeimim, presso Latakia nel nord-ovest della Siria, quando è scomparso dai radar. Oltre a militari e giornalisti, anche Elizaveta Glinka, nota responsabile di una associazione di beneficenza. Putin ordina inchiesta ma il capo del commissione Difesa del Senato russo, Viktor Ozerov, dichiara che l’incidente aereo potrebbe essere stato causato da un guasto tecnico o da un errore dell’equipaggio

Aereo militare russo in viaggio per Siria cade in mar Nero

92 a bordo, banda Alexandrov doveva tenere concerto per truppe

Ora non ci sono piu’ dubbi: e’ precipitato nel mar Nero l’aereo militare russo trimotore Tu-154 con 92 persone a bordo (84 passeggeri e otto componenti dell’equipaggio) scomparso all’alba subito dopo il decollo dalla citta’ turistica di Sochi e in viaggio verso una base russa in Siria. E’ stato lo stesso ministero della Difesa russo a comunicare il ritrovamento, da parte dei soccorritori, di frammenti del velivolo nelle acque del mare. Il ministero, attraverso il portavoce Igor Konashenkov, aveva riferito in precedenza che a bordo dell’aereo c’erano soldati, componenti della celebre banda militare Alexandrov e nove giornalisti.

Tutti erano in viaggio verso la Siria per tenere un concerto in occasione del nuovo anno per le truppe russe dislocate nel paese mediorientale. Sull’aereo avevano preso posto 83 passeggeri e otto componenti dell’equipaggio. I media russi hanno riferito che l’aereo e’ scomparso mentre viaggiava sopra il mar Nero, venti minuti dopo il decollo dall’aeroporto Adler di Sochi, alle 5,20 ora locale (le 2,20 GMT). Il ministro della Difesa Sergei Shoigu ha coordinato personalmente le ricerche, e il presidente Vladimir Putin ha ricevuto un resoconto ufficiale dell’accaduto.

“Escludo totalmente la tesi dell’attentato. L’aereo apparteneva al ministero della Difesa russo ed è precipitato nello spazio aereo russo. Una simile tesi è impossibile“, ha detto il capo del commissione Difesa del Senato russo, Viktor Ozerov, secondo cui l’incidente aereo potrebbe essere stato causato da un guasto tecnico o da un errore dell’equipaggio. Lo riportano i media russi.

vivicentro.it/cronaca
vivicentro/Aereo del ministero della Difesa russo scompare sul Mar Nero: 92 persone a bordo
ansa/Aereo militare russo in viaggio per Siria cade in mar Nero

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare