181018 IL PUNTO sulle News del giorno. Prima edizione (mp3)

Stralcio delle news principali dal primo Giornale Radio del giorno: “Notizie dal mondo”, con IL...

LEGGI ANCHE

Stralcio delle news principali dal primo Giornale Radio del giorno: “Notizie dal mondo”, con IL PUNTO su quelle che potrete trovare su Vivicentro.it mentre, per approfondire e riascoltare tutto il GRV trasmesso su Viviradio-Web, clicca QUI.

  • I cinque stelle tentano di smarcarsi dal condono che hanno firmato evocando il complotto. Una manina ha manipolato il decreto, faremo denuncia, dice Di Maio da Vespa. Testo mai arrivato precisa il Quirinale.
    Ma quale decreto truccato reagisce stizzito l’alleato Leghista.
  • Continuano le schermaglie con la Commissione Europea sulla manovra. Il commissario al bilancio Guenther Oettinger prima ha affermato che l’Europa respingerà la manovra poi, di fronte alle proteste italiane si è corretto ed ha specificato che si trattava di una sua opinione personale.
  • In Italia il numero dei poveri assoluti continua ad aumentare. Dagli anni pre crisi ad oggi, il numero di persone che non riescono a raggiungere uno standard di vita dignitoso è aumentato addirittura del 182%. Lo dice la Caritas nel suo ultimo rapporto.
  • Un 22enne del Gambia si è impiccato lunedì scorso a Castellaneta Marina, vicino Taranto, perché gli era stato negato l’asilo politico. Ne ha dato notizia l’associazione Babele.
  • Milano ancora odore di rifiuti bruciati nell’area, oggi risultati delle analisi dell’Arpa sulla concentrazione di diossina. (Vedi documentazione video)
  • E ancora stallo sulla brexit e nessuno passa davanti al vertice europeo si lavora all’ipotesi di prolungare la transizione ancora di un anno per evitare un’uscita traumatica di Londra.
  • Situazione molto tesa tra Israele e palestinesi nella striscia di Gaza dopo il lancio di razzi avvenuto ieri dalla Striscia. La risposta dell’aviazione di Tel Aviv. Per oggi Netanyahu ha convocato il consiglio di difesa.
  • Si rischia una nuova Catastrofe Umanitaria tra Angola e Congo. Cosa sta succedendo in quella regione ce lo racconta in diretta Raffaele Masto.
  • Da ieri in Canada la cannabis è legale. Il Canada è così diventato il secondo paese al mondo dopo l’Uruguay dov’è il possesso è l’uso di cannabis è legale. Nel paese latinoamericano è ormai da diversi anni che la marijuana è stata legalizzata, ma con quali risultati e conseguenze. Ce lo spiega Alfredo Somoza.

I 5 Stelle tentano di smarcarsi del condono che hanno firmato evocando il complotto. Lo ha fatto Di Maio ieri sera da Vespa a Porta a porta:

“….. e poi a un certo punto fa dell’imposta sul valore degli immobili all’estero dell’imposta sul valore delle attività finanziarie all’estero”
Cioè questo significa che possono rientrare i capitali
“Lo dico chiaramente davanti agli italiani, a parte il fatto che bisogna denunciare subito, infatti domani io deposito una denuncia alla Procura della Repubblica perché questo testo non era negli accordi del consiglio dei ministri, ma una cosa importante è che noi non lo votiamo in Parlamento questo decreto se arriva così …..”

[CLICCA QUI PER SCOLTARE TUTTO IL GR]

CRONACA • RADIO NEWS

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare