Quantcast

Banner Gori
Covid19 Speranza di ritorno a Roma Positivi i risultati della riunione
Attualità Salute e Scienze

Covid19 Speranza di ritorno a Roma Positivi i risultati della riunione

Covid19 – Speranza: “È un risultato molto importante che, su richiesta dell’Italia, si siano riuniti tutti i ministri della Salute dell’UE ” (VIDEO)

Covid19 – Speranza di ritorno a Roma Positivi i risultati della riunione (VIDEO)

Dopo l’intervento della presidenza croata e dei due commissari che hanno aperto il consiglio dei ministri della Salute dell’Unione europea, Stella Kyriakides e Janez Lenarčič, è stata data la parola al ministro della Salute, Roberto Speranza in quanto Paese proponente della riunione per il Nuovo Coronavirus denominato Covid19.

Speranza ha dichiarato nel suo intervento che “abbiamo a che fare con un problema serio che non possiamo in alcun modo sottovalutare”. “L’Europa – ha proseguito il ministro della Salute nel suo intervento a Bruxelles – deve dare una risposta forte e coordinata per evitare la diffusione del virus. Insieme possiamo farcela ma serve prudenza, attenzione e molto coraggio”.

Speranza, “Positivi i risultati della riunione richiesta dall’Italia”

“È un risultato molto importante che, su richiesta dell’Italia, si siano riuniti tutti i ministri della Salute dell’UE per costruire una risposta adeguata al Covid-19”.

Lo ha dichiarato il ministro della Salute, Roberto Speranza, al termine del Consiglio dei Ministri della Salute svoltosi oggi a Bruxelles.

“È stata una discussione seria in cui è emersa la necessità di rafforzare la nostra risposta comune a livello Europeo, come rimarcato nelle conclusioni. L’Italia mantiene il livello più alto di controllo e salvaguardia ispirandosi al principio della massima precauzione. La direzione assunta è quella giusta”, ha aggiunto Speranza.

“Di ritorno da Bruxelles mi sono fermato all’aeroporto di Fiumicino per ringraziare tutti del lavoro straordinario di questi giorni. Sono medici, infermieri, dipendenti del ministero della Salute e tantissimi volontari. Stanno lavorando incessantemente per la sicurezza di tutti. Grazie davvero”.

Lo scrive su Facebook il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Covid19 – Speranza di ritorno a Roma Positivi i risultati della riunione (VIDEO) Ministero della salute / Redazione

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat