Conte torna a Norcia, zona terremotata dell’Umbria

Così il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, a Norcia: “Sono qui perché ho...

LEGGI ANCHE

Così il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, a Norcia:

“Sono qui perché ho preso un impegno: Il 20 gennaio di quest’anno la Dirigente scolastica – il riferimento è al plesso presso il quale Giuseppe Conte è andato in visita quest’oggi – con un ampia delegazione di studenti mi sono venuti a trovare a Palazzo Chigi per espormi la mancanza delle aule per far lezione. Ed abbiamo mantenuto loro la promessa del completamento in tempo delle aule scolastiche per la ripresa delle attività didattiche, verso chi era doppiamente sofferente, per il sisma e per il Covid. Quindi ho voluto dedicare la mia prima uscita qui, perché non è solo un fatto simbolico ma bensì sostanziale per questa comunità che abbiano assunto a simbolo di particolare sofferenza che si può creare all’interno della scuola, vista come opportunità di aggregazione e rilancio. Siamo consapevoli delle criticità ma abbiamo lavorato per la didattica in presenza, con impegno finanziario e personale, ed ho apprezzato tanto le parole di Mattarella sulla scuola che non deve dividere ma anzi richiedere il sostegno di tutti, perché è la sfida del nostro Paese. E ripartiamo da qui per rilanciare anche la ricostruzione del post terremoto. L’arco temporale di un quinquennio è credibile: il contatto costante con il territorio è fondamentale, per questo sono ritornato e porto una bella notizia! Nei prossimi giorni inizierà un sopralluogo per lavorare ad un progetto di accelerazione della ricostruzione della cattedrale di San Benedetto, simbolo importante della Chiesa cattolica. Solo così potremmo offrire prospettiva concreta. E quindi ecco l’importanza della Basilica, della scuola e via discorrendo”.

Carmine D’Argenio

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare