Quantcast

Banner Gori
catalonia
Attualità Cronaca

Catalani chiedono mediazione al Papa per referendum

Spagna, 25/9/2017 – Alcuni esponenti ecclesiastici catalani hanno scritto al Papa chiedendogli di mediare con il governo spagnolo affinchè si possa procedere al referendum del 1 Ottobre.

Gli ecclesiastici chiedono a Francesco di invitare il governo Spagnolo, pubblicamente, a rivedere la sua opposizione al referendum, chiesto dalla stragrande maggioranza della popolazione, ed a cessare le sue azioni repressive”.

Il presidente catalano Puigdemont non esclude la presentazione al parlamento di una Dichiarazione Unilaterale di Indipendenza (DUI) dopo il 1/o ottobre.

Il procuratore capo dello stato spagnolo José Manuel Maza non ha escluso un possibile arresto del presidente catalano Carles Puigdemont.

Maza ha dichiarato che Puigdemont è accusato di presunta “malversazione”, a causa della convocazione del referendum del 1 Ottobre.

Il presidente catalano Carles Puigdemont non ha escluso di poter essere arrestato dalla polizia spagnola prima del referendum del 1 Ottobre, inoltre ha aggiunto”Ma se succederà faremo fronte a qualsiasi decisione”. Puigdemont ha definito l’offensiva giudiziaria contro la Catalogna come “un fatto vergognoso, indegno di uno stato democratico”.

 

A cura di Andrea Alfano.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Andrea Alfano

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più