Quantcast

Borse colpite dal caso Huawei
Attualità Cronaca

Borse colpite dal caso Huawei, arrestata Meng Wanzhou (Sabrina Meng)

Arrestata in Canada Meng Wanzhou (Sabrina Meng), figlia del fondatore del gigante cinese TLC.

Borse agitate dalla notizia dell’arresto in Canada della figlia del fondatore dell’azienda cinese Huawei che rischia di riaprire la guerra commerciale tra Cina e amministrazione Trump.

L’ordine sarebbe partito dai magistrati federali di New York: fermare e detenere il capo dell’ufficio finanziario dell’impero cinese delle telecomunicazioni Huawei, Meng Wanzhou (Sabrina Meng). Il caso americano, secondo quanto appurato, è legato alle accuse per violazione di sanzioni soprattutto contro l’Iran.

Huawei, questa l’accusa, avrebbe venduto a paesi sulla lista nera degli USA tecnologie vietate è soggetta quindi a ripercussioni legali negli Stati Uniti viste le sue attività e licenze tecnologiche nel paese. Le autorità statunitensi hanno così chiesto a quelle canadesi, che hanno effettuato l’arresto, l’estradizione e ora Ottawa, a termine di un procedimento in tribunale, dovrà pronunciarsi sulla consegna effettiva di Meng Wanzhou (Sabrina Meng) oltre confine.

Per la Casa Bianca tuttavia, con il significato legale, c’è anche e soprattutto il messaggio politico. Huawei è al centro dello scontro sulla supremazia tecnologica e sullo spionaggio industriale e la Casa Bianca aveva già chiesto agli alleati di mettere al bando i suoi prodotti. Un messaggio dunque che potrebbe scuotere qualunque tregua commerciale tra le due potenze raggiunta alla G20

COLLEGATA:

Meng Wanzhou, direttrice finanziaria Huawei, arrestata in Canada Chi è
ATTUALITÀ • CRONACA

Meng Wanzhou, direttrice finanziaria Huawei, arrestata in Canada. Chi è?

La direttrice finanziaria di Huawei, Meng Wanzhou*, è figlia del fondatore. La Cina ne chiede subito la liberazione. Un caso che aggiunge tensione tra Pechino…

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania