Formula Uno, GP Messico: una garona di Verstappen! Red  Bull infermabile

Formula Uno, in Messico è una super Red Bull che vince il Gran Premio davanti...

LEGGI ANCHE

Formula Uno, in Messico è una super Red Bull che vince il Gran Premio davanti a Lewis Hamilton e Sergio Perez

 

Formula Uno, GP Messico: una garona di Verstappen! Red  Bull infermabile

 

Una gara incredibile, svolta in totale controllo da parte di Max Verstappen che vince il Gran Premio del Messico davanti a Lewis Hamilton e al compagno di squadra Sergio Perez. La lotta mondiale adesso inizia a delinearsi sempre di più: dopo Austin, questo è il secondo successo consecutivo per Verstappen. L’aspetto volendo che stupisce di più è la velocità della Red Bull che, per tutta la gara, si è dimostrata migliore di Mercedes. Il team inglese non è riuscito a sfruttare la grande qualifica di ieri, con una partenza molto brutta da parte di Bottas che ha permesso a Verstappen di prendersi la leadership del GP.  Ciliegina sulla torta per esaltare una domenica da dimenticare per il finlandese è stato il contatto con Ricciardo che lo ha fatto scalare in quindicesima casella. Da questa domenica dunque, sia per il mondiale piloti che per costruttori, possiamo dirlo: Red Bull 2-0  Mercedes.

 

 Nuova terza forza

Una domenica abbastanza normale invece per la Ferrari che chiude in quinta e sesta posizione con Charles Leclerc e Carlos Sainz. I due della Rossa non sono riusciti però a superare un incredibile e meraviglioso Pierre Gasly che porta in alto il nome AlphaTauri a causa del ritiro del compagno di squadra Tsunoda. Ferrari che sale dunque al terzo posto nei costruttori, ringraziando una McLaren molto deludente: Norris, partito dal fondo, ha raggiunto la decima posizione, mentre Ricciardo non va oltre la dodicesima casella.

 

Ora Brasile

Per l’Alpine invece Alonso riesce a entrare in zona punti con la nona posizione, dietro all’Aston Martin di Sebastian Vettel che batte il compagno di squadra Stroll quattordicesimo.  Si conclude così una fantastica gara del Messico. Appuntamento tra sette giorni  con il Gran Premio del Brasile!

 

IL PODIO

Max Verstappen Red  Bull 25 punti
Lewis Hamilton Mercedes 18 punti
Sergio Perez Red Bull 15 punti

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare