F1 Ferrari: le parole di Vettel e Leclerc in vista del GP d’Inghilterra

Domani si comincia alle 12:00 con le FP1   F1 Ferrari: le parole di Vettel...

LEGGI ANCHE

Domani si comincia alle 12:00 con le FP1

 

F1 Ferrari: le parole di Vettel e Leclerc in vista del GP d’Inghilterra

 

È ufficialmente iniziato un nuovo weekend di Formula Uno in cui la Ferrari vuole e deve dare segnali di risposta. Il team di Maranello si prepara al weekend in Inghilterra, a Silverstone: a casa di Lewis Hamilton. La voglia di fare bene c’è, come hanno sottolineato Vettel e Leclerc, anche se non sarà facile.  A tal proposito riportiamo le parole dei due piloti Ferrari in vista della prima gara di Silverstone:

 

 

Vettel:”La pista è splendida. Il meteo invece…”

“Pensando a Silverstone non si può non essere felici, dal momento che la pista è splendida. Credo che tutti la amino. Il circuito si trova in un ex aeroporto e quindi gli spazi circostanti sono molto aperti. Per questo il vento può avere un ruolo molto importante perché è in grado di condizionare in maniera rilevante il comportamento della vettura in un senso o nell’altro, rendendola difficilissima da guidare o aiutandola a seguire ancora meglio le esigenze del pilota. Il meteo e le temperature sono spesso imprevedibili e anche per questa ragione non è facile trovare il giusto bilanciamento della vettura. Vedremo come la nostra monoposto si comporterà su una tipologia di circuito ancora diverso da Austria e Ungheria, con un gran numero di curvoni da alta velocità”.

 

 

Leclerc:”Le prove libere saranno fondamentali”

“La prossima gara ci vede impegnati a Silverstone e mi vengono subito in mente due elementi distintivi di questo circuito: la velocità, con le curve Maggots e Becketts che sono particolarmente esaltanti da dentro una monoposto; e il fattore meteo, dal momento che Silverstone di solito ci riserva condizioni atmosferiche piuttosto fresche e mutevoli e quindi non si può mai sapere cosa può riservare il weekend di gara. Per la seconda volta in questa stagione gareggeremo sulla stessa pista per due domeniche consecutivamente, perciò il lavoro fatto nel corso del primo fine settimana sarà la base di partenza per il secondo. Per quanto ci riguarda sarà importante acquisire più informazioni possibile sulla nostra vettura fin dal venerdì e poi lavorare a testa bassa per farla progredire in maniera significativa sessione dopo sessione”.

Il trattamento degradante inflitto a Ilaria Salis

Ilaria Salis, vittima di un trattamento disumano, incatenata in Ungheria mentre chiedeva arresti domiciliari. Il giudice ha respinto la richiesta.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare