F1 Ferrari – Binotto:”Gli aggiornamenti? È corsa contro il tempo”

Le parole del team principal Ferrari in vista della seconda gara della stagione F1 Ferrari...

LEGGI ANCHE

Le parole del team principal Ferrari in vista della seconda gara della stagione

F1 Ferrari – Binotto:”Gli aggiornamenti? È corsa contro il tempo”

Una gara fantastica, ricca di emozioni e colpi di scena. Non ci sono altri modi per descrivere quello che è stato il primo Gran Premio della stagione di Formula Uno. Senza dubbio,  il weekend in Austria ha evidenziato  i problemi  in casa Ferrari: una vettura che l’anno scorso era velocissima in rettilineo, quest’anno per il momento sembra aver perso tutta quella brillantezza. La stagione però è appena iniziata e il team di Maranello è già pronto con dei nuovi aggiornamenti da portare sulla vettura. A tal proposito, ecco quanto riportato dal team principal della Rossa Mattia Binotto:

 

Mentre la “squadra gara” è rimasta a Spielberg fra un appuntamento e l’altro, a Maranello ferve il lavoro per cercare di reagire alle indicazioni emerse nel primo Gran Premio. Sapevamo che sarebbe stato un inizio di stagione in salita, lo è stato più di quanto ci aspettassimo ed è per questo che stiamo spingendo sull’acceleratore per cercare di anticipare già a questo fine settimana almeno alcuni degli aggiornamenti che avevamo previsto di portare in Ungheria. È una corsa contro il tempo ma ce la stiamo mettendo tutta. Proprio perché si correrà sullo stesso tracciato sarebbe importante avere le nuove componenti in modo da poterne confermare l’efficacia e capire se la nuova direzione di sviluppo intrapresa è quella giusta. L’obiettivo del Gran Premio di Stiria è molto chiaro: tirare fuori il massimo dal pacchetto a disposizione e sfruttare ogni opportunità per raccogliere quanti più punti possibile. Comunque ci terrei a fare i complimenti alla FIA, Formula 1 e al promoter del circuito di Spielberg per lo sforzo profuso nell’organizzazione dell’evento. La Formula 1 è stato il primo sport globale a riprendere il suo percorso dopo lo scoppio della pandemia e va dato il giusto merito a chi ha fatto tutto il possibile per arrivare a questo risultato, tutt’altro che scontato”

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare