Prossima Settimana con Colpo di Scena: Nuovo Vortice Ciclonico sull’Italia

Prossima Settimana con Colpo di Scena! Un Serio Pericolo incombe sull'Italia almeno fino a Metà Novembre. Nuovo Vortice Ciclonico sull'Italia.

LEGGI ANCHE

Prossima Settimana con Colpo di Scena! Un Serio Pericolo incombe sull’Italia almeno fino a Metà Novembre. Nuovo Vortice Ciclonico sull’Italia. Precipitazioni a carattere sparso bagneranno in giornata il Centro-Sud, l’alta pressione proteggerà il Nord.

Weekend: ancora maltempo sulle regioni centrali e su quelle meridionali, al Nord soleggiato ma più freddo al mattino, anche con isolate gelate.

Prossima Settimana: un ostinato ciclone condiziona il tempo al Centro-Sud; breve estate di San Martino al Nord.

Attenzione alla prossima settimana, un serio pericolo incombe sull’Italia.

L’autunno è pronto a sfornare l’ennesimo colpo di scena della stagione: dopo Poppea infatti dovremo fare i conti con nuovo ciclone mediterraneo carico di piogge e temporali che ci accompagnerà almeno fino alla metà di novembre.

Ma andiamo con ordine analizzando gli ultimi aggiornamenti per tracciare una tendenza aggiornata su precipitazioni e temperature.

La prossima settimana si aprirà, lunedì 8 novembre, nel segno dell’instabilità a causa della presenza di un vortice ciclonico posizionato sul Mediterraneo centro-occidentale che provocherà a più riprese rovesci temporaleschi anche di forte intensità.

Il ciclone verrà poi di fatto bloccato dall’alta pressione sia ad est che a nord, rimanendo per questo motivo stazionario e attivo sempre sulle stesse zone.

Questo sarà il leitmotiv del resto della settimana: avremo dunque un Paese diviso in due con le forti piogge che insisteranno su Sicilia e Sardegna e che raggiungeranno anche tutto il Centro Sud; mentre al Nord avremo una maggior stabilità atmosferica.

Tuttavia, su questi ultimi settori, le temperature si manterranno molto basse, specie di notte e al primo mattino, con valori intorno allo zero nelle principali città della Val Padana, come Milano, Torino, Venezia e Bologna.

Solamente verso la fine della settimana, da venerdì 12 novembre, l’alta pressione delle Azzorre proverà ad allungarsi dall’Europa occidentale verso nostro Paese in modo da garantirà più sole su buona parte delle regioni.

Su questo però avremo modo di tornarci, infatti la presenza del ciclone potrebbe ulteriormente scombussolare i piani in questa pazza stagione autunnale…

Meteo – Prossima Settimana con Colpo di Scena: Nuovo Vortice Ciclonico sull’Italia / Cristina Adriana Botis / Redazione

 

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare