Ritrova la via di casa: lieto fine per Milky il cagnolino

Il cagnolino Milky, che vagava impaurito nei pressi della Stazione Termini, è stato accudito dagli agenti della Polizia Locale che hanno rintracciato la proprietaria in poche ore. VIDEO

LEGGI ANCHE

 

Il cagnolino Milky, che vagava impaurito nei pressi della Stazione Termini, è stato accudito dagli agenti della Polizia Locale che hanno rintracciato la proprietaria in poche ore. VIDEO

Roma – Due giorni fa la pattuglia della Polizia Locale del I Gruppo “ex Trevi” stava svolgendo il consueto servizio di vigilanza nei pressi della stazione Termini, quando ha ricevuto l’ allerta da parte di un cittadino della presenza di un cagnolino che vagava smarrito.

Il cagnolino prontamente soccorso

Il Jack Russel, spaventato ma in buone condizioni, è stato portato presso la sede di via della Greca, dove gli agenti del Reparto Tutela Ambiente si sono immediatamente attivati, fornendogli acqua e cibo e riempiendolo di tutto l’affetto necessario per tranquillizzarlo.

Essendo il cagnolino sprovvisto di collare con microchip, è stato necessario avviare una serie di accertamenti nel tentativo di rintracciare il proprietario.

 

Dopo ricerche approfondite è stato possibile risalire alla padrona, la quale aveva pubblicato un avviso sui canali social a seguito dello smarrimento del suo Milky, avvenuto la sera prima. La giovane, italiana di 22 anni, era a passeggio con il piccolo, quando è stata rapinata e, mentre tentava di difendersi dall’aggressore, aveva perso il suo cagnolino.

Grazie alla sensibilità e ad uno spiccato spirito d’iniziativa del personale, diretto dalla Dirigente Dott.ssa Donatella Scafati, Milky ha potuto di nuovo essere tra le braccia della sua padrona che, alla vista del piccolo, è scoppiata in lacrime di gioia, dopo il grande spavento. Enorme la gratitudine espressa con affetto nei confronti degli agenti per la premura e le attenzioni dimostrate.

E’ uno di quegli episodi che dimostra come la sinergia tra i media tecnologici e l’operosità delle autorità con il contributo della sensibilità permette di regalare un lieto fine a chi ha vissuto momenti di paura.

 

 

 

Ritrova la via di casa: storia a lieto fine per Milky il cagnolino – Redazione Campania –  Stéphanie E. Perna

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare