Brescia: concorso per 4 coordinatori educativi a tempo indeterminato

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso pubblico per...

LEGGI ANCHE

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso pubblico per esami per il conferimento di n. 4 posti nel profilo professionale di Coordinatore Educativo (cat. D).

Brescia: concorso per 4 coordinatori educativi a tempo indeterminato

Il Coordinatore Educativo opera nel contesto del Settore Servizi per l’infanzia – Asili Nido e Scuole dell’Infanzia – del Comune di Brescia ed ha la responsabilità del coordinamento delle strutture educative e delle unità del personale assegnato, con riferimento agli aspetti pedagogici ed organizzativi.

Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea triennale di cui all’ordinamento D.M. 509/99 appartenente ad una delle seguenti classi: 18 (Scienze dell’Educazione e della Formazione), 34 (Scienze e Tecniche Psicologiche), 29 (Filosofia);
  • laurea triennale di cui all’ordinamento D.M. 270/2004 appartenente ad una delle seguenti classi: L-19 (Scienze dell’Educazione e della Formazione), L-24 (Scienze e Tecniche Psicologiche), L-5 (Filosofia);
  • laurea di cui all’ordinamento previgente alla riforma D.M. 509/99 in Scienze della Formazione Primaria o in Pedagogia o in Scienze dell’Educazione o in Filosofia o in Psicologia;
  • laurea specialistica di cui all’ordinamento D.M. 509/99 appartenente ad una seguenti classi: 87/S (Scienze Pedagogiche), 65/S (Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua), 56/S (Programmazione e gestione dei servizi educativi), 17/S (Filosofia e storia della Scienza), 18/S (Filosofia teoretica, morale, politica ed estetica), 96/S (Storia della Filosofia), 58/S (Psicologia)
  • lauree magistrali appartenenti alle classi LM-85 (Scienze Pedagogiche), LM-85bis (Scienze della Formazione Primaria), LM-57 (Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua), LM-50 (Programmazione e gestione dei servizi educativi), LM-78 (Scienze Filosofiche), LM-51 (Psicologia).
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, entro il giorno 28 novembre 2019 ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, accessibile collegandosi e registrandosi al sito https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it​.
La procedura informatica per la presentazione delle domande verrà automaticamente disattivata alle ore 24.00 del giorno di scadenza. Pertanto, dopo tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione online della domanda di partecipazione e non sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda. Inoltre non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte.
La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 (salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito) da computer collegato alla rete internet e dotato di un browser di navigazione aggiornato tra quelli di maggiore diffusione (Chrome, Explorer, Firefox, Safari) che supporti ed abbia abilitati JavaScript e Cookie (la compatibilità con smartphone e tablet non è garantita).
Per effettuare correttamente la procedura di iscrizione al concorso è necessario seguire le ISTRUZIONI riportate all’art. 5 del bando di concorso (pagg. 4-5-6), scaricabile in fondo a questa pagina.
COMUNICAZIONI AI CANDIDATI
Le comunicazioni relative all’ammissione al concorso, ​all’eventuale effettuazione della preselezione, all’ammissione al concorso, alla data e alla sede di svolgimento delle prove scritte e della prova orale e agli esiti delle prove d’esame saranno fornite ai candidati  tramite pubblicazione su questa pagina internet.
Le comunicazioni relative alla non ammissione al concorso, con l’indicazione dei motivi dell’esclusione, saranno inviate ai candidati interessati a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata. La mancata presenza anche ad una sola prova d’esame verrà considerata rinuncia alla partecipazione al concorso e comporterà l’immediata esclusione senza necessità di invio di comunicazioni.
Le comunicazioni pubblicate sul sito internet hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Non verranno, pertanto, inviate comunicazioni per posta ai candidati.
Le comunicazioni relative alla data di effettuazione delle prove d’esame saranno effettuate nel rispetto dei termini di preavviso previsti dall’art. 31 del Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi “Modalità di accesso agli impieghi, disciplina delle procedure selettive e profili professionali” (almeno 15 giorni prima dell’espletamento delle prove).
Per informazioni:
Ufficio Assunzioni
tel. 030/2978314-5-6-7-8
fax 030/2978313
mail: assunzioni@comune.brescia.it
PEC: assunzioni@pec.comune.brescia.it

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare