mercoledì, Marzo 3, 2021
  • Chi Siamo
  • Il Giornale
  • Normativa
  • Collabora Con Noi
  • Privacy
    • Informativa Estesa
    • Disattivazione Notifiche
    • Cookie
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
12 °c
Castellammare di Stabia
11 ° Mer
11 ° Gio
12 ° Ven
12 ° Sab
VIVICENTRO
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • Ultime Notizie
  • Cronaca
    • Cronaca Sicilia
    • Cronaca Campania
  • Politica
  • Juve Stabia
  • Calcio Napoli
  • SPORT
    • Basket
  • Spettacoli
  • Cucina
  • Webradio
  • Accadde oggi – Almanacco
  • Ultime Notizie
  • Cronaca
    • Cronaca Sicilia
    • Cronaca Campania
  • Politica
  • Juve Stabia
  • Calcio Napoli
  • SPORT
    • Basket
  • Spettacoli
  • Cucina
  • Webradio
  • Accadde oggi – Almanacco
VIVICENTRO
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Banner Gori

Home » Sotto La Lente – Il ritorno di Spider Ripa in maglia gialloblè

Sotto La Lente – Il ritorno di Spider Ripa in maglia gialloblè

di Natale Giusti
1 mese fa
in Sotto La Lente, Ultime Notizie
A A
Juve Stabia vs Reggina Lega Pro Calcio Castellammare Marotta Ripa Bangu De Vito Leonetti Zeman Fontana (72)
FacebookTwitterWhatsappTelegram
PUBBLICITA

Sotto La Lente – Il ritorno di Spider Ripa in maglia gialloblè. Tornato dopo 3 anni alla Juve Stabia per supportare un attacco con le polveri bagnate

Sotto La Lente – Il ritorno di Spider Ripa in maglia gialloblè

 

Leggianche

Resta: “Bari a Castellammare con centrocampo in emergenza”

Formula Uno: Il parere di Carlo Ametrano sulle prime presentazioni

Francesco Ripa, nato a Battipaglia il 5 novembre del 1985, è tornato dopo tre anni in gialloblè dopo il vuoto lasciato in attacco dalle complicazioni post-Covid di Iacopo Cernigoi che lo hanno estromesso per alcuni mesi dalle convocazioni fino a renderlo disponibile solo ad inizio 2021.

Ripa ha iniziato a giocare a calcio proprio nella sua Battipaglia in Serie D. Nel corso degli anni si è confermato un vero e proprio bucaniere dell’area di rigore segnando tanti gol in tutte le piazze in cui ha giocato. Il calciatore è ritornato a fine novembre a vestire la maglia gialloblè dopo averlo fatto per tre stagioni dal 2014 al 2017 mettendo insieme 59 presenze e 26 gol. Periodo anche caratterizzato da un grave infortunio che lo ha tenuto a lungo fuori. Ripa ha vestito anche le maglie di Battipagliese, Potenza, Sorrento, Pro Patria, Nocerina, L’Aquila, Arzanese, Catania, Sicula Leonzio e AZ Picerno.

Attaccante dallo spiccato fiuto del gol, Ripa è senza dubbio tra gli attaccanti più prolifici dell’intera Lega Pro, avendo fatto registrare in carriera oltre 155 reti. Ripa ha come modello di riferimento Pippo Inzaghi, che di senso del gol se ne intende come pochi. E’ un attaccante da area di rigore ma a cui piace anche accompagnare il gioco dei compagni di reparto grazie a piedi molto educati ed a una tecnica di base davvero pregevole. Oltre ad essere bravo con i piedi si può dire che la sua abilità principale sia anche nel gioco aereo. Molto infatti i gol segnati anche di testa nel corso della sua carriera.

A dispetto dei suoi 35 anni compiuti, Ripa si fa valere ancora molto in area di rigore. Finora nel 4-3-3 di mister Padalino non è mai partito dall’inizio. Ma si è ritagliato scampoli di gara in cui è sempre entrato benissimo. Come per esempio a Catanzaro dove, subentrato nella ripresa, ha fornito l’assist per il primo gol di Orlando ed è entrato in maniera decisiva nell’azione del secondo gol di Golfo.

Per mister Padalino, l’attaccante ex Sorrento non ha ancora la condizione fisica necessaria per poter partire dal primo minuto essendo arrivato a Castellammare solo a fine novembre da svincolato.

Ripa è soprannominato Spider. L’accostamento con l’Uomo Ragno risale ai tempi del Sorrento; l’allora addetto stampa della società costiera regalò a Ripa una maschera di Spider Man da indossare dopo i gol. Tanti anni, e gol, dopo il binomio Ripa-Spider Man non si è ancora dissolto. E c’è da scommettere che lo Spider Man della Juve Stabia, da vero supereroe, contribuirà ancora tanto nel girone di ritorno alla causa gialloblè con l’obiettivo playoff da conquistare col coltello tra i denti.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Aiutaci a darti sempre di più

Notizia Precedente

Strage di Via d’Amelio, processo quater: convergenti interessi di altri soggetti estranei a Cosa nostra

Prossima Notizia

Castellammare di Stabia: aggiornamento positivi al Covid-19

Ti potrebbe Interessare

Andrisani Juve Stabia
Juve Stabia

Andrisani (ex Juve Stabia): “La Juve Stabia può arrivare tra le prime 5”

di Giuseppe Rapesta
2 Marzo 2021
Caserta
Perugia Calcio

Caserta: “Negro problema al ginocchio, Rosi muscolare”

di Carmine D'Argenio
2 Marzo 2021
arrestato ai domiciliari due volte in tre giorni
Cronaca Sicilia

Arrestato ai domiciliari due volte in tre giorni ivoriano per spaccio

di Sebastiano Adduso
2 Marzo 2021
gragnano sant antonio abate torre 24 12 Sant Antonio abate abagnale nuovi ercolano sindaco dipendenti 29 scafati sindaco sorrento vico equense abate castellammare vico equense test paziente guarita coronavirus foto free test tamponi covid-19 castellammare oggi torre del greco abate covid
Cronaca Campania

Gragnano, contagi fuori controllo: il 90% dei nuovi casi positivo alla “variante inglese”

di Mario Calabrese
2 Marzo 2021
Sequestrati borse, scarpe e maglie
Cronaca Sicilia

Sequestrati borse, scarpe e maglie contraffatte esposte in vendita

di Sebastiano Adduso
2 Marzo 2021
Prossima Notizia
torre annunziata Castellammare : aggiornamento dati numero contagiati ultime Castellammare di Stabia: aggiornamento positivi al Covid-19 Castellammare di Stabia - Covid-19: 90 stabiesi positivi Castellammare di Stabia - Covid-19: 90 stabiesi positivi TORRE ANNUNZIATA: 32 nuovi contagiati da Covid-19 e 5 guarigioni ultime 24 torre Castellammare di Stabia: aggiornamento risultati positivi al Covid-19 Covid-19: tristezza a Castellammare e Torre Annunziata Castellammare di Stabia: aggiornamento contagi Covid-19 73 24 ore lieve calo covid castellammare di stabia ha torre annunziata sei

Castellammare di Stabia: aggiornamento positivi al Covid-19

La Polizia di Stato di Palermo ha eseguito la confisca

Confisca di beni per mezzo milione di euro a un pregiudicato palermitano

Polizia: controlli sul territorio tra Secondigliano e Pianura

Polizia: controlli sul territorio tra Secondigliano e Pianura

Cerca in Vivicentro


PUBBLICITA
Villa Catie300 Pubb

Seguici sui Social

ViViCentro.it
Registrazione Tribunale di Brescia n° 13/2009 del 20 Febbraio 2009
Direttore Generale del Network:
Dott. Mario VOLLONO
Dir. Resp. Testata:
Dott. Francesco CECORO


Paperblog

intopic.it

EDITORE
ViViCentro Network s.r.l.                                        

Sede Legale: Piazzetta Leone A Mergellina 2 – 80122 Napoli
Sede Operativa: Via Enrico De Nicola 12 – 80053 Castellammare di Stabia (Na)

CF/P.IVA: 08700261210

N. ROC 29856- N.REA: NA 978513

Amministratore Unico: Stanislao Barretta

Assistente Legale : Avv.to Luca Zuppelli,

Via Moretto 70 Brescia Tel. 030.3758858

 

Aiutaci a darti sempre di più

  • Chi Siamo
  • Il Giornale
  • Normativa
  • Collabora Con Noi
  • Privacy

Sviluppo e gestione a cura di SVWDesign© 2021

Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • Ultime Notizie
  • Cronaca
    • Cronaca Sicilia
    • Cronaca Campania
  • Politica
  • Juve Stabia
  • Calcio Napoli
  • SPORT
    • Basket
  • Spettacoli
  • Cucina
  • Webradio
  • Accadde oggi – Almanacco

Sviluppo e gestione a cura di SVWDesign© 2021